Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Payback festeggia 10 anni di attività in Italia
Payback conta oggi un network di oltre 350 brand
Information
Loyalty

Payback festeggia 10 anni di attività in Italia

Information
- Payback celebra 10 anni di attività - Payback loyalty - Payback network 350 brand

Payback, l’ecosistema multi-partner di marketing ed engagement unico in Italia che fa parte del gruppo American Express, celebra 10 anni di attività e successi nel nostro Paese.

Dal suo lancio nel 2014, Payback ha modificato il modo in cui le persone e i brand percepiscono e vivono la loyalty, distinguendosi per la sua configurazione multi-partner che porta vantaggi esclusivi sia ai clienti finali sia ai partner della coalizione. Gli iscritti al programma hanno la possibilità di accedere, tramite un unico profilo valido in tutto il network di oltre 350 insegne aderenti, a una piattaforma completa che combina premialità per gli acquisti, offerte e promozioni personalizzate insieme a feature innovative, sia attraverso il sito sia dall’app di Payback che conta oltre 500mila utenti unici mensili e una frequenza di utilizzo di quasi 7 volte al mese.

I brand, a loro volta, hanno a disposizione un programma di marketing a 360 gradi: con un bacino di 6 milioni di utenti e i più sofisticati tool di data intelligence, le aziende partner riescono ad acquisire nuovi clienti, fidelizzare quelli esistenti e aumentarne l’ingaggio grazie a offerte personalizzate cross-industries. “Siamo entusiasti di festeggiare questo primo decimo anniversario in Italia – dichiara Luca Leoni, ceo di Paybackla nostra piattaforma è diventata un punto di riferimento non solo per i consumatori italiani, ma anche un alleato strategico per i numerosi partner della coalizione, alcuni dei quali presenti con noi fin dal lancio in Italia. A loro va il nostro più sentito ringraziamento per aver creduto in questo progetto e aver contribuito al suo successo che continua ad alimentarsi edizione dopo edizione”.

Quello in cui si inserisce Payback è un contesto in forte crescita in Italia. Negli ultimi anni si è infatti verificato un aumento degli investimenti nei programmi di fidelizzazione, volti a rafforzare il rapporto con i clienti esistenti e ad attrarne di nuovi. A confermare questo trend positivo sono i dati: secondo una ricerca di ResearchAndMarkets, il valore del comparto loyalty in Italia ha raggiunto i 3,81 miliardi di dollari nel 2023 e dovrebbe crescere del 10,5% su base annua per raggiungere i 4,21 miliardi di dollari nel 2024, un valore quasi raddoppiato rispetto ai circa 2,5 miliardi di euro del 2020.

In occasione di questo anniversario, Payback si prepara a festeggiare con i propri clienti con un piano di iniziative di engagement potenziato, per offrire più valore e rafforzare ulteriormente il legame di fiducia. Per citarne alcune: “Happy Birthday” e il quiz “Quante ne sai?”, attività di engagement e gamification in app e il concorso “10 anni di Payback”, prima campagna di coalizione di questo 2024, che si è da poco conclusa.

       
    Il sito Technoretail - Payback festeggia 10 anni di attività in Italia

Technoretail - Payback festeggia 10 anni di attività in Italia