InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
“Essere partner di un evento di impatto come il Tour de France è per il nostro Gruppo un’occasione eccezionale – spiega Nicola D’Elia, managing director Southern Europe di InPost – le tre tappe italiane ci permetteranno di avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e di presentare i nostri servizi a tutti gli Italiani che seguiranno la competizione. Con il contest vogliamo sì ringraziare e premiare le persone che scelgono già i nostri servizi ogni giorno, ma anche spiegare a chi ancora non li conosce i vantaggi di una spedizione semplice, sicura e accessibile. Essendo presenti su tutto il territorio italiano con oltre 6.500 punti di ritiro, partecipare è facile come andare in bicicletta”.
InPost ha pensato a questo contest per coinvolgere gli appassionati del Tour a vivere una customer experience digitalizzata, facile, accessibile e rispettosa dell’ambiente. Per partecipare è sufficiente effettuare un acquisto online da uno degli oltre 200 e-commerce disponibili scegliendo come corriere InPost, ritirare il pacco da un Locker o da un InPost Point dall’1 al 31 maggio e registrare la spedizione sul sito dedicato entro il 4 giugno. I nomi dei fortunati vincitori saranno estratti entro la fine della prima settimana di giugno.
Il 1° premio consiste in 2 ingressi Vip per partecipare alla tappa del Tour de France del 30 giugno a Cesenatico con contributo spese per il viaggio e con l’accesso al Vip Village dove si potrà vivere l’atmosfera festosa ed esclusiva del Tour, assistere da vicino alla gara e rilassarsi nella zona food and beverage. Con il 2° premio si vince una bicicletta Cannondale modello Topstone, con telaio in alluminio SmartForm C2 con forcella full carbon, mentre con il 3°premio un voucher viaggio da 500 euro per volo e hotel spendibile su lastminute.com, oltre al Premio Special di 31 Wow Box messa in palio dai partner InPost: Dr. Max, Shampora, Subito e Lentiamo.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.