Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

Loyalty

Gli italiani sono più fedeli al settore dell'Home Garden

È il settore dell’Home & Garden a detenere il podio tra le preferenze degli italiani. A sottolinearlo è l’Osservatorio Loyalty di Stocard, che ha rilevato che nel 2021 il 33,7% dei suoi utenti ha dematerializzato nell’app almeno una carta fedeltà dedicata a un brand di Furniture, mentre il 16,4% degli utenti almeno una relativa al Brico. Segue il Gardening con il 2,1% degli utenti.

Technoretail - LOYALTY

Zalando: la crescita passa per la fidelizzazione

Aumento dei clienti attivi del 5,2% nel primo trimestre, a circa 49 milioni, e iscrizioni al programma Plus in crescita del 150% rispetto all'anno precedente. Sono questi alcuni dei risultati ottenuti da Zalando attraverso la costruzione di relazioni più profonde con i clienti, aumentando ulteriormente la fidelizzazione, e aumentando le proprie proposte in Beauty, Lounge, Designer, Second Hand.

Technoretail - LOYALTY

Card e smart card diventano ecosostenibili

Card e smart card sostenibili e dal design unico in legno, materiale biodegradabile e riciclabile. È quanto propone Partitalia Srl, per venire incontro alle imprese che si impegnano attivamente per la salvaguardia dell’ambiente attraverso azioni concrete.

Technoretail - LOYALTY

Gli italiani al top in Europa per possesso di carte fedeltà

Dal 2017 al 2021 l’utilizzo di carte fedeltà è aumentato del +27% tra i consumatori italiani, così come è aumentato il numero di carte presenti nei loro portafogli. È quanto ha evidenziato l’Osservatorio Loyalty di Stocard, sottolineando il fatto che i consumatori italiani apprezzano sempre più i programmi fedeltà: i cittadini del Belpaese possiedono infatti in media 16 carte a testa, il che li pone al gradino più alto del podio in Europa, seguiti a distanza ravvicinata dai consumatori francesi con i 15 carte di media a testa, e dai tedeschi con 12.

Technoretail - LOYALTY
       
    Il sito Technoretail - LOYALTY

Technoretail - LOYALTY