Il Black Friday potrebbe rappresentare il momento ideale per fidelizzare i nuovi clienti, trasformando un’occasione di acquisto in un rapporto a lungo termine. A sostenerlo è Infobip in base da quanto emerso dalla ricerca Connect like humans do: building customer communications that matter, in cui il 51% degli intervistati crede che la comunicazione sia più importante che mai da quando è iniziata la pandemia e ne risulta che un cliente su cinque ha cambiato brand a causa della bassa qualità delle comunicazioni ricevute.
Loyalty
Prima Coop, poi Conad e Carrefour. Sono queste le prime tre posizioni nella classifica dei retailer offrono ai consumatori il maggior numero di offerte, stilata da Tiendeo.it in concomitanza con la Giornata Mondiale del Risparmi, chee ricorre il prossimo 31 ottobre. Un aspetto decisamente importante quello delle promozioni, che per i consumatori rappresenta non solo una voce importante al fine di ottimizzare il bilancio famigliare e uno degli elementi centrali al momento di decidere dove recarsi a fare i propri acquisti, ma anche e soprattutto un motivo di legame all'insegna in cui riporre massima fiducia in termini di convenienza e sicurezza del servizio ricevuto.
In uno scenario post pandemico dominato dalla digitalizzazione e dal profondo mutamento delle abitudini di acquisto dei consumatori, Comarch ha rilevato quanto un cospicuo numero di brand e retailer abbiano implementato gli investimenti in ambito di strategie di loyalty e Crm, marketing e comunicazione. A tal proposito, la software house di origine polacca propone il Loyalty Marketing Cloud, ossia una soluzione dotata di un modulo di Data Analytics in cui confluiscono i dati relativi ai prodotti e ai servizi acquistati online ed offline, dove è riportata la risposta registrata da specifiche campagne di comunicazione.
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