Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare il pubblico.
In questo progetto, Promotica ha realizzato il set-up della piattaforma per l’attivazione delle diverse iniziate che verranno promosse nel corso dell’anno, come consorzi, survey di profilazione, e si occuperà dei servizi di sviluppo relativi alla piattaforma IT per attività di customer engagement, profilazione e di loyalty.
“Siamo molto soddisfatti di essere al fianco, insieme a In Action, del pastificio La Molisana – dichiara Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica – un marchio italiano con alle spalle oltre cento anni di storia che ha contribuito a rendere il nostro Paese famoso nel mondo. Gli appassionati della cucina italiana possono unire così l’esperienza di gustare un piatto della tradizione italiana di altissima qualità e, allo stesso tempo, grazie al concorso e alle attività loyalty, possono conoscere e approfondire i segreti della filiera che a partire dalla spiga di grano ogni giorno arriva sulle nostre tavole in modo divertente e originale”.
Per partecipare al primo concorso ospitato dalla piattaforma Lovers Tenaci, valido fino al 23 giugno, è sufficiente acquistare almeno due pacchi da 500 g di pasta classica La Molisana e registrarsi sul sito del programma. In palio ci sono mille valigette da 5 kg di pasta La Molisana con all’interno i migliori formati e anche la limited edition “Rigacuore Spighy” e un divertentissimo album da colorare con le matite di Faber-Castell. Inoltre, completando il game di “Spighy, lo spirito tenace” è possibile partecipare all’estrazione finale per aggiudicarsi un’esperienza per quattro persone a Disneyland Paris oppure un’esclusiva postazione gaming realizzata con le migliori componenti Asus Republic of Gamers.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.