Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Advice Group ed Hera Comm lanciano un programma di behavioral loyalty
Il portale è interamente basato su logiche di edutainment e gamification
Information
Loyalty

Advice Group ed Hera Comm lanciano un programma di behavioral loyalty

Information
- Advice Group Hera Comm programma loyalty - Advice Group gamification - Advice Group sostenibilità

La martech company Advice Group ed Hera Comm, società di vendita del Gruppo Hera e tra le principali multiutility italiane, hanno lanciato #genHerazioni, un programma innovativo di behavioral loyalty incentrato sulle tematiche di sostenibilità ambientale e dedicato alle generazioni X, Z e Y attraverso l’utilizzo dei contenuti.

Il portale è interamente basato su logiche di edutainment e gamification, e al suo interno gli utenti possono ascoltare podcast, leggere tips, articoli di approfondimento, guardare video series, rispondere a quiz e survey o sfidarsi in differenti missioni. Le diverse features del programma promuovono l’adozione di comportamenti e scelte sostenibili e sono pensate per ingaggiare l’utente attraverso una strategia che cerca di integrare e rendere l’esperienza fisica dell’utente con quella virtuale. Ogni azione restituisce valore in Ecocoin e puntiAzione, che permettono di scalare gli Ecolivelli e ottenere vantaggi esclusivi.

#genHerazioni integra e promuove l’adesione a progetti di gruppo di sostenibilità ambientale e sociale, che vedono coinvolti attori come scuole, associazioni di volontariato e partner culturali, permettendo così all’utente di attivarsi in comportamenti solidali in famiglia e verso la comunità. Elemento particolarmente innovativo è l’integrazione con il Diario dei Consumi, una feature unica che garantisce ai clienti il monitoraggio e il confronto dei propri consumi mese su mese e con utenti simili, per aumentare la consapevolezza e acquisire una visione di lungo periodo rispetto al proprio impatto ambientale, ricompensata con la possibilità di partecipare mensilmente a opportunità premiali in caso di riduzione dei consumi.

#genHerazioni rappresenta un esempio virtuoso di come l’intelligenza artificiale possa fare la differenza all’interno di un programma di loyalty per migliorare la vita della comunità – dichiara Fulvio Furbatto, ceo e founder di Advice Groupcoinvolgendo attivamente le persone che in quell’ambiente vivono e lavorano. L’engagement porta alla condivisione di valori e azioni concrete che rispondono agli obiettivi di sostenibilità Sdgs, per questo parliamo di trust economy: una fiducia che deve essere alimentata da trasparenza e credibilità, anche attraverso leve come edutainment, e-learning e predictive opportunity”.

       
    Il sito Technoretail - Advice Group ed Hera Comm lanciano un programma di behavioral loyalty

Technoretail - Advice Group ed Hera Comm lanciano un programma di behavioral loyalty