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Technoretail - Emak sceglie la tecnologia di ShopFully per fidelizzare i clienti
Il 30% degli utenti esposti alla comunicazione ha acquistato uno o più prodotti dei brand di Emak
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Emak sceglie la tecnologia di ShopFully per fidelizzare i clienti

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- Emak partnership ShopFully - Emak promuovere vendite - Emak digitale

Emak, azienda specializzata nel settore nella cura e manutenzione del verde, punta sul digitale e stipula una partnership con ShopFully, tech company italiana del drive-to-store, con l’obiettivo di promuovere le vendite dei brand Efco e Oleo-Mac presso i rivenditori specializzati.

Durante la collaborazione, affidandosi alla tecnologia di ShopFully e all’efficace presidio dei canali digitali, Emak ha potuto interfacciarsi con i consumatori geolocalizzati in prossimità dei diversi punti vendita e potenzialmente interessati ai prodotti del brand, guidandoli lungo tutto il funnel di acquisto, partendo dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – la collaborazione ha permesso a Emak di registrare risultati positivi: secondo i risultati della Brand Building Survey realizzata da ShopFully all’uscita dai punti vendita selezionati, il 30% degli utenti esposti alla comunicazione ha dichiarato di aver acquistato uno o più prodotti dei brand (+24 punti percentuali rispetto ai consumatori che non sono stati esposti all’iniziativa) e il 29% ha scelto di acquistarlo in ragione della qualità e dell’affidabilità del prodotto. La partnership ha permesso inoltre a Emak di raccogliere anche l’interesse dei consumatori nel futuro: il 62% degli utenti coinvolti nella campagna ha infatti dichiarato che valuterà di acquistare questi prodotti nei prossimi mesi (+45 punti percentuali rispetto agli altri utenti).

La partnership che abbiamo deciso di portare avanti insieme a ShopFully ci ha permesso di sfruttare le grandi potenzialità del digitale – commenta Elisa Ganapini, communication, trade & digital marketing di Emakregistrando risultati molto positivi. Grazie all’utilizzo di questa tecnologia all’avanguardia, abbiamo avuto l’opportunità di sfruttare le soluzioni più efficaci per guidare i nostri utenti in negozio e soddisfare gli obiettivi che ci siamo prefissati, incoraggiando le vendite in negozio e nutrendo anche l’interesse di potenziali nuovi consumatori, che hanno potuto conoscere meglio i nostri prodotti”.

       
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