Visite: 699
Visite: 699
- Information
- Loyalty
Conversational AI in Rcs più easy con l’integrazione di Infobip
Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, grazie a una nuova integrazione con Google Vertex AI consente ad aziende e brand di accedere a conversational AI e chatbot basati sull’AI in Rcs Business Messaging.
Poiché i clienti cercano una relazione più profonda con i brand da cui acquistano, i canali di rich conversational messaging, come Rcs Business Messaging, stanno crescendo rapidamente e oggi con Rcs Google Vertex AI – la piattaforma di machine learning (ML) sviluppata da Google Cloud – le aziende possono creare esperienze conversazionali e chatbot per i propri clienti che consentono di migliorare l’engagement e favorire le conversazioni. Grazie all’utilizzo delle funzionalità AI all’interno di Rcs, Infobip permette di automatizzare i processi, fornire un’assistenza immediata e personalizzata e offrire interazioni su misura, migliorando in ultima analisi il Roi, la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.
Questa integrazione si basa sullo sviluppo della GenAI di Infobip, che ha lanciato AI Hub, per garantire conversational customer experience basate sull’AI in grado di aiutare a risolvere i problemi aziendali e generare risultati. L’azienda ha anche rinnovato la sua piattaforma di creazione dei chatbot intelligenti Answers con AI e GenAI per automatizzare l’assistenza clienti e ridurre i costi che supportano i percorsi conversazionali in tutto il mondo.
“Rcs è uno dei canali di comunicazione chiave che le aziende e i brand utilizzano sempre più spesso per comunicare con i propri clienti – dichiara Ivan Ostojić, chief business officer di Infobip – grazie alla sua capacità di fornire un’esperienza ricca e fruibile in modo nativo sui cellulari dei clienti. In qualità di esperti di messaggistica omnichannel e con un portafoglio di partner di telecomunicazioni unico al mondo, siamo in grado di garantire che i messaggi Rcs, e i messaggi su qualsiasi altro canale, vengano recapitati in modo sicuro e protetto ai clienti ovunque si trovino. La combinazione della nostra esperienza Rcs e della nostra rete di partner con la potenza di Google Vertex AI e della conoscenza del settore e dei clienti garantisce interazioni Rcs conversazionali che contribuiranno a distinguere i brand dalla concorrenza”.