... scelte d’acquisto e accendere il dibattito su qualità, sostenibilità e fiducia in ambito fast fashion.
L’approccio allo shopping di questa particolare categoria rimane variegato: il 23% degli italiani ...
... per ridurre i resi online del fashion luxury.
L’analisi, realizzata in collaborazione con Naiz Fit e Glam su oltre 2 milioni di transazioni in sette Paesi europei, evidenzia che come accade per il ...
... stesso anno, il canale online segna un incremento del 12,5%, pari a 4 volte la percentuale di crescita dell'intero comparto.
Il 31% dei ricavi del settore fashion a livello mondiale arriva dagli acquisti ...
... la prima causa di resi nell’e-commerce del settore fashion è legata a problemi di taglia (79%), mentre quasi 1 e-shopper su 5 (18%) restituisce perché non gradisce quanto ricevuto (18%).
Approfondendo ...
... che garantiscono a Snipes un’offerta di servizi potente e ottimizzata.
“Siamo molto lieti della fiducia che Snipes ha riposto in noi – afferma Axel Mayer, presidente lifestyle fashion & sports di Arvato ...
... che il 67% dei consumatori online ha acquistato prodotti della categoria fashion nei primi sei mesi del 2024 (-1,4% rispetto allo stesso periodo del 2023) con una frequenza di acquisto di 5 scontrini (-1,4%). ...
... verso prodotti di fascia più alta rispetto a quelli di fascia media e al fast fashion. Nel settore moda, si registra un notevole aumento della domanda di abbigliamento da spiaggia e una crescita lieve ...
Secondo l’ultimo report realizzato da BigCommerce, a livello globale i brand fashion hanno registrato nel 2023 sul canale online un aumento del 10,7% del valore lordo delle merci (Gmv), influenzato dalla ...
Stileo, motore di ricerca di moda con oltre 7 milioni di visite al mese, ha pubblicato l’ultima edizione della Fashion Research 2024, il report che analizza delle abitudini di consumo (e non solo) degli ...
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco ...
... il Centro con il 19,6%. Le Isole detengono la quota minore, con il 9,3% sul totale. A trainare il volume delle spedizioni e-commerce italiane sono gli acquisti in ambito fashion, sport e accessori, categoria ...
... motore di ricerca di moda attivo in Europa – prima di tutto, riteniamo che il modello one-size-fits-all nel mondo del fashion e-commerce sia decisamente superato, e che la tecnologia permetta di costruire ...
... lingotti d’oro, agli accessori fashion tra cui sneakers e borse firmate, fino ai cimeli della cultura pop. “Siamo entusiasti di aver registrato una forte crescita e di aver raggiunto numeri straordinari ...
... e-commerce con modalità di consegna home delivery o punto di ritiro. Questo vale per tutti i settori analizzati, dall’editoria al fashion, fino all’elettronica. Nel processo dell’home delivery, il contributo ...
... – in Europa il 74% degli shop online di abbigliamento addebita i resi.
Dal report, che ha analizzato l’impatto della reverse logistics negli e-commerce dell’ambito fashion nel corso degli ultimi 6 ...
... la chiave per mantenere un alto livello di produttività e benessere in tutto il Paese. Mauro Bertoletti, country manager di Board Italia, ci parla delle applicazioni dell’AI generativa al mondo del fashion ...
Veepee, e-commerce protagonista europeo delle flash-sales, in occasione della decima edizione di “Netcomm Focus Fashion & Lifestyle”, che si terrà lunedì 18 settembre 2023 a Milano, presenterà la sua nuova ...
Stileo, il più grande aggregatore fashion in Italia con quasi 1,9 milioni di articoli provenienti da 220 e-shop e parte del gruppo Glami, il motore di ricerca di moda basato sull’intelligenza artificiale ...
... trovano costrette a gestire un numero sempre crescente di resi. Secondo l’analisi, il 16% degli acquisti fashion effettuati online in Italia è destinato a tornare indietro. Una percentuale che è la più ...
... competitive ed efficaci, in grado di raggiungere i propri obiettivi in modo innovativo - commenta Roberto Acquaviva, Sector Lead Fashion, E-commerce, Travel di Meta in Italia. - Il successo della campagna ...