Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Dojo lancia il dispositivo all-in-one che facilita ordini e pagamenti
Il design compatto e la connettività Wi-Fi e 4G consentono di operare ovunque
Information
News

Dojo lancia il dispositivo all-in-one che facilita ordini e pagamenti

Information
- Dojo Dojo Pocket - Dojo dispositivo portatile - Dojo gestione pagamenti

Dojo, fintech specializzata in soluzioni di pagamento attiva nel Regno Unito, in Irlanda, in Spagna e in Italia, ha presentato Dojo Pocket, un dispositivo portatile all-in-one che permette di gestire ordini e pagamenti direttamente dal tavolo, dal bancone o in qualsiasi area del locale o negozio.

Dojo Pocket è uno strumento leggero e compatto, pensato per facilitare il lavoro del personale e offrire ai clienti un’esperienza di acquisto più fluida, senza la necessità di spostamento al banco o alla cassa per formalizzare i processi di ordini e pagamenti. Per farlo, Dojo ha implementato una tecnologia hardware ad alta capacità, che garantisce il corretto funzionamento e l’interazione tra le due funzionalità.

Il design compatto, di solo 143 g, unito alla connettività Wi-Fi e 4G, caratteristica dei servizi Dojo, consentono di operare ovunque, anche in ambienti affollati o con poca ricezione. Il dispositivo accetta inoltre tutte le principali carte e circuiti di pagamento, emette ricevute digitali, offre la possibilità di dividere il conto tra più clienti, funzione molto richiesta nel settore della ristorazione, ed è in grado di elaborare una dashboard in tempo reale per monitorare le transazioni. La batteria può durare fino a 8 ore e la sicurezza è garantita da crittografia P2P e strumenti di autenticazione.

Dojo Pocket rappresenta l’ultima novità della fintech, che dal suo arrivo in Italia nell’ottobre 2024, si è posta l’obiettivo di supportare le imprese italiane a rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e aiutarle a ottimizzare i tempi di pagamento e semplificare la gestione operativa quotidiana, attraverso piattaforme di pagamento cloud-native e servizi digitali per la gestione dei flussi di cassa.

Vogliamo che l’agilità e la comodità nel processo di pagamento siano il vero valore aggiunto per chi sceglie Dojo Pocket – commenta Antonio Di Berardino, country manager Italia di Dojosoluzioni come questa semplificano la gestione quotidiana degli esercenti e migliorano la soddisfazione dei clienti. È così che intendiamo contribuire alla digitalizzazione e alla modernizzazione del settore, offrendo strumenti efficienti e su misura per il mercato italiano”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dojo lancia il dispositivo all-in-one che facilita ordini e pagamenti

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Dojo lancia il dispositivo all-in-one che facilita ordini e pagamenti

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Dojo lancia il dispositivo all-in-one che facilita ordini e pagamenti

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Dojo lancia il dispositivo all-in-one che facilita ordini e pagamenti

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Dojo lancia il dispositivo all-in-one che facilita ordini e pagamenti

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Dojo lancia il dispositivo all-in-one che facilita ordini e pagamenti

Technoretail - Dojo lancia il dispositivo all-in-one che facilita ordini e pagamenti