Arvato – fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce – ha siglato una partnership col rivenditore internazionale di sneaker e abbigliamento streetwear Snipes per il quale gestirà l’intera logistica operativa per il business online europeo a partire dalla seconda metà del 2026.
Mentre Arvato si occuperà delle operazioni di e-commerce, la fornitura dei negozi Snipes in tutta Europa continuerà a essere gestita dal centro di distribuzione del rivenditore a Wesseling (a sud di Colonia), al fine di rafforzare la posizione e garantire posti di lavoro a lungo termine.
“La collaborazione con Arvato rappresenta un passo strategico verso il futuro per noi – spiega Simon Bus, portavoce di Snipes – ci consente di soddisfare in modo ottimale i requisiti logistici della nostra attività di e-commerce e la crescita di volume prevista per i prossimi anni”.
Con Arvato, il retailer acquisisce un partner forte la cui sede di Dorsten, grazie alla vicinanza a Colonia, consente una gestione operativa efficiente dei processi logistici e tempi di consegna rapidi. Oltre alla sua vasta esperienza nella logistica della moda, Arvato apporta anche tecnologie di automazione all’avanguardia che garantiscono a Snipes un’offerta di servizi potente e ottimizzata.
“Siamo molto lieti della fiducia che Snipes ha riposto in noi – afferma Axel Mayer, presidente lifestyle fashion & sports di Arvato – grazie alla nostra pluriennale esperienza nella logistica della moda, alle soluzioni di automazione all’avanguardia e a un team dedicato, stiamo creando le basi per operazioni di e-commerce altamente efficienti. Insieme renderemo i processi logistici di Snipes a prova di futuro, aprendo la strada a un’ulteriore crescita e a una partnership di successo a lungo termine”.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.