Arvato – fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce – ha siglato una partnership col rivenditore internazionale di sneaker e abbigliamento streetwear Snipes per il quale gestirà l’intera logistica operativa per il business online europeo a partire dalla seconda metà del 2026.
Mentre Arvato si occuperà delle operazioni di e-commerce, la fornitura dei negozi Snipes in tutta Europa continuerà a essere gestita dal centro di distribuzione del rivenditore a Wesseling (a sud di Colonia), al fine di rafforzare la posizione e garantire posti di lavoro a lungo termine.
“La collaborazione con Arvato rappresenta un passo strategico verso il futuro per noi – spiega Simon Bus, portavoce di Snipes – ci consente di soddisfare in modo ottimale i requisiti logistici della nostra attività di e-commerce e la crescita di volume prevista per i prossimi anni”.
Con Arvato, il retailer acquisisce un partner forte la cui sede di Dorsten, grazie alla vicinanza a Colonia, consente una gestione operativa efficiente dei processi logistici e tempi di consegna rapidi. Oltre alla sua vasta esperienza nella logistica della moda, Arvato apporta anche tecnologie di automazione all’avanguardia che garantiscono a Snipes un’offerta di servizi potente e ottimizzata.
“Siamo molto lieti della fiducia che Snipes ha riposto in noi – afferma Axel Mayer, presidente lifestyle fashion & sports di Arvato – grazie alla nostra pluriennale esperienza nella logistica della moda, alle soluzioni di automazione all’avanguardia e a un team dedicato, stiamo creando le basi per operazioni di e-commerce altamente efficienti. Insieme renderemo i processi logistici di Snipes a prova di futuro, aprendo la strada a un’ulteriore crescita e a una partnership di successo a lungo termine”.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…