- 1. Token Visa: 40 mld di dollari di ricavi incrementali dall’e-commerce
- (News)
- ... digitale durante la pandemia, l’adozione dei token ha subito una forte accelerazione negli ultimi quattro anni. Oggi, oltre 8mila issuer sono abilitati alla tokenizzazione, con oltre 200 mercati attivi ...
- 2. E-commerce: nel 2023 il fatturato è cresciuto del 27%
- (News)
- ... e da animali (+37%). Ci sono tuttavia dei mercati che hanno subito l’impatto della crisi economica come il settore dell’elettronica che ha visto una flessione del 3,5% e di gioielli e orologi che ha perso ...
- 3. Unboxing e influencer, crescono i contenuti video per e-commerce
- (News)
- ... ci si possa identificare. Per questo motivo, numerose aziende hanno riconosciuto subito il potenziale di marketing dei video di unboxing e li hanno integrati nelle strategie e-commerce per migliorare la ...
- 4. Casaleggio Associati: classifica di novembre dei migliori e-commerce
- (News)
- ... altri fattori rilevanti, restano immutate rispetto all’ultimo aggiornamento le prime quattro posizioni: Amazon, Subito, eBay e Booking.com, oltre al 9° in classifica Ikea, mentre guadagnano posizioni Trenitalia ...
- 5. Subito: nel 2022 col second hand evitate 2,7 mln di tonnellate di CO2
- (News)
- Subito, piattaforma leader in Italia per comprare e vendere in modo sostenibile con oltre 16 milioni di utenti unici al mese, presenta i dati dello studio Second Hand Effect 2022 sull’impatto ambientale ...
- 6. In Italia 7 e-commerce su 10 sono piattaforme
- (News)
- ... rappresentano una delle principali risposte all’inflazione. Costituiscono una prova concreta il posizionamento di Subito al terzo posto tra i maggiori siti e di Vinted al primo posto tra quelli a crescita ...
- 7. 7 e-commerce su 10 non rispettano la legge
- (News)
- ... in cui non si completi l’ordine si riceverà un’e-mail per recuperare il carrello abbandonato. Dare informazioni chiare e precise in questo modo, fin da subito, è sinonimo di trasparenza e invoglia l’utente ...
- 8. Lo stato dell’e-commerce in Italia, i principali trend e driver di acquisto
- (News)
- ... tuttavia rimangono in testa occupando tutto il podio con Amazon, ebay e Subito. Seguono: Booking.com, UniEuro, Mediaworld, Samsung, Trenitalia, Zalando, Leroy Merlin. Tra i principali driver di acquisto ...
- 9. Subito lancia The Green Side per un'alternativa al Black Friday che fa bene all'ambien
- (News)
- Subito lancia The Green Side, un progetto che promuove un approccio sostenibile all’acquisto in vista del Black Friday. The Green Side è uno spazio interattivo, ricco di suggerimenti per scegliere ...
- 10. Economia circolare ed e-commerce: Zalando celebra il primo anniversario della categoria “Second Hand”
- (News)
- Zalando, la piattaforma e-commerce di fashion e lifestyle, celebra il primo anniversario della sua categoria “Second Hand”. Lanciata nel Settembre dell’anno scorso, Zalando ne ha registrato significativi ...
- 11. Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy
- (News)
- ... subito, conquistato il canale fisico e che, trasferita on line, contribuisce ad accelerare la chiusura delle transazioni, abbattendo le percentuali di abbandono del carrello”. Paolo Picazio, Responsabile ...
- 12. NielsenIQ: dall’inizio dell’emergenza Covid, l’e-commerce dei beni di largo consumo è quasi raddoppiato
- (News)
- ... line anche una volta superata la pandemia. Per Jens Ohlig, Managing Director di NielsenIQ per l’Europa Occidentale, l’e-commerce ha subito una significativa accelerazione in quasi tutti i mercati ...
- 13. Partnership tra 3rand Up Solutions e GEL Proximity a supporto delle piattaforme e-commerce
- (News)
- ... da posizionare all’interno della complessa filiera e-commerce e, fin da subito, abbiamo creduto che GEL Proximity possa essere una tecnologia distintiva. Ci impegneremo a comunicarla e posizionarla nel ...
- 14. Ripensare alla distribuzione: il retail e l’e-commerce
- (Protagonisti)
- Gli effetti del virus COVID 19 che, da ormai quasi un mese, sta affliggendo l’Italia (e non solo), non si sono certo fatti attendere. Tra i settori subito più colpiti, l’ambito commerciale fa nascere in ...
- 15. Lanciata la piattaforma e-commerce InShoppingCenter
- (Imprese)
- ... sul portale stesso, su una Progressive Web App ottimizzata per gli smartphone (sui quali transita una quota crescente dell’e-commerce moderno) e sul sito proprietario dell’azienda. Lo store è subito ...
- 16. Acquisti online: quali sono i metodi di pagamento preferiti?
- (ADV News)
- ... quando c’è da pagare importi significativi. Pagare a rate permette di non sborsare subito grandi quantità di denaro, in modo da avere sempre disponibilità economica. Di conseguenza, il pagamento avverrà ...
- 17. Digitalizzazione e trasparenza per limitare i resi online nel fashion
- (News)
- ... di comprare a monte più taglie di uno stesso capo per rendere poi quelle inadatte. In questo caso parte dell’acquisto nasce già come reso, quindi emerge fin da subito la necessità dei merchant di invogliare ...
- 18. InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France
- (Loyalty)
- InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della ...
- 19. Il retail omnicanale secondo Payplug tra mobile, AI e social media
- (Shopping Experience)
- ... nuovi sviluppi del settore, per cogliere fin da subito eventuali nuove opportunità volte a risparmiare tempo prezioso e/o a migliorare la customer experience”. Quale ruolo svolgono oggi i social ...
- 20. Lo shop online del Parmigiano Reggiano sceglie la tecnologia di Qapla’
- (News)
- ... fin da subito: nel 2023, infatti, si è registrato un incremento del 25% nelle spedizioni dirette ai consumatori da parte dei caseifici soci del Consorzio e partecipanti al progetto Shop Parmigiano Reggiano. ...