P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine specializzato nella gestione e nello sviluppo di immobili logistici in Europa, ha chiuso l’acquisizione di un portafoglio di strutture logistiche a Getafe (Madrid).
Il portafoglio comprende quattro fasi che integrano un totale di 9 beni, con una superficie lorda affittabile (Gla) di 122mila mq, di cui 8 magazzini logistici e una piattaforma di parcheggio multilivello per veicoli elettrici per le consegne. Si tratta di strutture moderne e di recente costruzione, progettate con i più elevati standard tecnici e funzionali. Tutti i magazzini presentano specifiche adeguate alle attuali esigenze del settore logistico, tra cui ampie superfici libere, altezze ottimizzate dei soffitti, banchine di carico e soluzioni efficienti per le operazioni dell'ultimo miglio.
Gli asset sono situati in posizione strategica all’interno del polo logistico di Los Gavilanes, situato nel primo anello logistico di Madrid, a soli 17 km a sud del centro città. Grazie all’accesso diretto alle principali arterie di trasporto, come le autostrade A-4 e M-50, questa posizione privilegiata offre una connettività eccezionale. Essendo uno degli hub di distribuzione più consolidati e strategicamente posizionati nella Zona Centrale, Los Gavilanes è particolarmente adatto alla logistica dell’ultimo miglio all'interno dell’area metropolitana di Madrid.
Il portafoglio vanta un tasso di occupazione molto elevato con contratti di locazione attivi. Tra i locatari figurano aziende come Amazon, Carrefour e Mcr Info Electronic. “P3 combina i propri sviluppi con l'acquisizione di asset di alto valore in posizioni strategiche come il parco logistico di Los Gavilanes – spiega Javier Mérida, amministratore delegato di P3 Spagna – che è diventato un hub di distribuzione chiave nel cuore della penisola iberica. Questa transazione riflette l’impegno della società nel mercato logistico spagnolo e la sua volontà di continuare a crescere in modo sostenibile, incorporando proprietà moderne e creando valore per i nostri locatari”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.