Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy
Information
News

Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

È stata siglata una partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare lo sviluppo delle attività e-commerce delle imprese Made in Italy sulla piattaforma targata Shopify offrendo ad esse strumenti diretti a gestire agevolmente il rispettivo business.  

Sulla base di tale accordo, i merchant che hanno scelto Shopify per il proprio store on line, pertanto, potranno accettare pagamenti dalla community composta da più di 1 milione e 800mila utenti di Satispay nel mondo (e che annovera, mediamente, oltre 1.500 nuove iscrizioni al giorno). Nel nostro Paese e durante il 2020, gli utenti Satispay hanno effettuato più di 31,1 milioni di transazioni per un valore totale dei pagamenti pari a circa 585 milioni di euro

Per la FinTech Satispay, la collaborazione siglata con Shopify, che, soltanto in Italia e nel 2020, ha più che raddoppiato le vetrine on line, va a rafforzare il presidio relativo al canale e-commerce, offrendo l’accesso a un ulteriore sistema di pagamento caratterizzato da una user experience fluida, semplice e sicura per i merchant Shopify e che consente anche di fidelizzare la clientela, contribuendo, in questo modo, ad abbattere il tasso percentuale di abbandono del carrello.  

Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Al tempo stesso, la partnership tra i due player rappresenta un’occasione per gli oltre 160.000 esercenti che già utilizzano l’App Satispay (di cui 15.000 sono operatori e-commerce) di adottare per il rispettivo business una strategia omnichannel che prevede di creare rapidamente store on line, da affiancare a quelli off line, cogliendo, così, le significative opportunità derivanti dall’e-commerce sia in Italia che a livello internazionale. 

Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Dario Brignone, Co-Founder e CTO di Satispay, dichiara: “In un mercato in continua crescita, l’integrazione con Shopify rappresenta un ulteriore importante passo nella strategia di Satispay che mira ad accompagnare qualsiasi tipo di esercente nella definizione di politiche di vendita omnicanale, integrando anche nell’e-commerce quella semplicità di utilizzo che ha, da subito, conquistato il canale fisico e che, trasferita on line, contribuisce ad accelerare la chiusura delle transazioni, abbattendo le percentuali di abbandono del carrello”.   

Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Paolo Picazio, Responsabile per lo Sviluppo del Mercato Italiano di Shopify, sottolinea: “L’obiettivo di Shopify è costruire il sistema operativo per il mondo retail per il futuro del commercio. Lo facciamo mettendo a disposizione di chiunque, anche di chi non dispone di conoscenze tecnologiche ed esperienza, una piattaforma all-in-one semplice da utilizzare per avviare, far crescere e gestire un’attività. In Satispay abbiamo trovato il partner ideale per accompagnarci in questo percorso. Oltre alla soluzione di pagamento firmata Shopify, Shopify Payments, da oggi diamo un'altra opportunità ai nostri merchant: offriamo ancora più flessibilità attraverso l’utilizzo di una delle piattaforme di mobile payment più diffuse in grado, inoltre, di fidelizzare la clientela”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy