Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy
Information
News

Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

È stata siglata una partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare lo sviluppo delle attività e-commerce delle imprese Made in Italy sulla piattaforma targata Shopify offrendo ad esse strumenti diretti a gestire agevolmente il rispettivo business.  

Sulla base di tale accordo, i merchant che hanno scelto Shopify per il proprio store on line, pertanto, potranno accettare pagamenti dalla community composta da più di 1 milione e 800mila utenti di Satispay nel mondo (e che annovera, mediamente, oltre 1.500 nuove iscrizioni al giorno). Nel nostro Paese e durante il 2020, gli utenti Satispay hanno effettuato più di 31,1 milioni di transazioni per un valore totale dei pagamenti pari a circa 585 milioni di euro

Per la FinTech Satispay, la collaborazione siglata con Shopify, che, soltanto in Italia e nel 2020, ha più che raddoppiato le vetrine on line, va a rafforzare il presidio relativo al canale e-commerce, offrendo l’accesso a un ulteriore sistema di pagamento caratterizzato da una user experience fluida, semplice e sicura per i merchant Shopify e che consente anche di fidelizzare la clientela, contribuendo, in questo modo, ad abbattere il tasso percentuale di abbandono del carrello.  

Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Al tempo stesso, la partnership tra i due player rappresenta un’occasione per gli oltre 160.000 esercenti che già utilizzano l’App Satispay (di cui 15.000 sono operatori e-commerce) di adottare per il rispettivo business una strategia omnichannel che prevede di creare rapidamente store on line, da affiancare a quelli off line, cogliendo, così, le significative opportunità derivanti dall’e-commerce sia in Italia che a livello internazionale. 

Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Dario Brignone, Co-Founder e CTO di Satispay, dichiara: “In un mercato in continua crescita, l’integrazione con Shopify rappresenta un ulteriore importante passo nella strategia di Satispay che mira ad accompagnare qualsiasi tipo di esercente nella definizione di politiche di vendita omnicanale, integrando anche nell’e-commerce quella semplicità di utilizzo che ha, da subito, conquistato il canale fisico e che, trasferita on line, contribuisce ad accelerare la chiusura delle transazioni, abbattendo le percentuali di abbandono del carrello”.   

Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Paolo Picazio, Responsabile per lo Sviluppo del Mercato Italiano di Shopify, sottolinea: “L’obiettivo di Shopify è costruire il sistema operativo per il mondo retail per il futuro del commercio. Lo facciamo mettendo a disposizione di chiunque, anche di chi non dispone di conoscenze tecnologiche ed esperienza, una piattaforma all-in-one semplice da utilizzare per avviare, far crescere e gestire un’attività. In Satispay abbiamo trovato il partner ideale per accompagnarci in questo percorso. Oltre alla soluzione di pagamento firmata Shopify, Shopify Payments, da oggi diamo un'altra opportunità ai nostri merchant: offriamo ancora più flessibilità attraverso l’utilizzo di una delle piattaforme di mobile payment più diffuse in grado, inoltre, di fidelizzare la clientela”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

BestBe, società IT ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di vendita online che attraverso l’intelligenza artificiale combina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Achilles nomina Azzurra Gugliotta sales manager per Italia e Spagna

Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
       
    Il sito Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy

Technoretail - Partnership strategica tra Satispay e Shopify per supportare l’e-commerce Made in Italy