Partnership tra 3rand Up Solutions e GEL Proximity a supporto delle piattaforme e-commerce
È stato siglato da 3rand Up Solutions un accordo di partnership con la start-up italiana GEL Proximity per la distribuzione di soluzioni tecnologiche dirette a rendere più efficiente e sostenibile la consegna last mile degli acquisti effettuati on line.
Grazie alle decine di migliaia di punti di prossimità integrati nella piattaformaGEL Proximity, i consumatori possono decidere autonomamente dove e quando ritirare gli acquisti, in funzione della loro comodità. Nel dettaglio, GEL Proximity è un connettore tecnologico che agevola sia i rapporti che lo scambio di informazioni tra punti di ritiro, locker e mondo delle vendite on line tramite una rete composta da numerosi player italiani operanti nella logistica dell’ultimo miglio.
Grazie a tale supporto, i negozi on line possono usufruire della significativa riduzione del tasso di abbandono dei check-out, solitamente, un fenomeno che si verifica per motivi attinenti agli aspetti logistici. In particolare, la tecnologia targata GEL Proximity comporta anche marcati vantaggi in termini di riduzione dei costi di integrazione e di manutenzione per i merchant, allo stesso tempo, rendendo il last milepiù sostenibile e riducendo tempi, costi ed emissioni grazie alla consegna di più ordini effettuata nello stesso punto.
Dario Pacotto, CEO and Founder di 3rand Up Solutions, dichiara: “3rand Up è sempre molto impegnata nello scouting di servizi innovativi da posizionare all’interno della complessa filiera e-commerce e, fin da subito, abbiamo creduto che GEL Proximity possa essere una tecnologia distintiva. Ci impegneremo a comunicarla e posizionarla nel migliore dei modi all’interno del nostro network”.
Lorenzo Maggioni, CEO di GEL Proximity, precisa: “L’ultimo miglio rappresenta la fase più delicata e costosa della catena di approvvigionamento. Il nostro impegno è quello di facilitare i negozi nell’accesso a una logistica cliente-centrica mediante una tecnologia estremamente adattabile. L’analisi dei dati permette a GEL Proximity di incidere non solo sotto l’aspetto sociale, ma anche su quello ambientale, decongestionando il traffico urbano e riducendo le emissioni legate alle consegne”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.