Partnership tra 3rand Up Solutions e GEL Proximity a supporto delle piattaforme e-commerce
È stato siglato da 3rand Up Solutions un accordo di partnership con la start-up italiana GEL Proximity per la distribuzione di soluzioni tecnologiche dirette a rendere più efficiente e sostenibile la consegna last mile degli acquisti effettuati on line.
Grazie alle decine di migliaia di punti di prossimità integrati nella piattaformaGEL Proximity, i consumatori possono decidere autonomamente dove e quando ritirare gli acquisti, in funzione della loro comodità. Nel dettaglio, GEL Proximity è un connettore tecnologico che agevola sia i rapporti che lo scambio di informazioni tra punti di ritiro, locker e mondo delle vendite on line tramite una rete composta da numerosi player italiani operanti nella logistica dell’ultimo miglio.
Grazie a tale supporto, i negozi on line possono usufruire della significativa riduzione del tasso di abbandono dei check-out, solitamente, un fenomeno che si verifica per motivi attinenti agli aspetti logistici. In particolare, la tecnologia targata GEL Proximity comporta anche marcati vantaggi in termini di riduzione dei costi di integrazione e di manutenzione per i merchant, allo stesso tempo, rendendo il last milepiù sostenibile e riducendo tempi, costi ed emissioni grazie alla consegna di più ordini effettuata nello stesso punto.
Dario Pacotto, CEO and Founder di 3rand Up Solutions, dichiara: “3rand Up è sempre molto impegnata nello scouting di servizi innovativi da posizionare all’interno della complessa filiera e-commerce e, fin da subito, abbiamo creduto che GEL Proximity possa essere una tecnologia distintiva. Ci impegneremo a comunicarla e posizionarla nel migliore dei modi all’interno del nostro network”.
Lorenzo Maggioni, CEO di GEL Proximity, precisa: “L’ultimo miglio rappresenta la fase più delicata e costosa della catena di approvvigionamento. Il nostro impegno è quello di facilitare i negozi nell’accesso a una logistica cliente-centrica mediante una tecnologia estremamente adattabile. L’analisi dei dati permette a GEL Proximity di incidere non solo sotto l’aspetto sociale, ma anche su quello ambientale, decongestionando il traffico urbano e riducendo le emissioni legate alle consegne”.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Jingold, lo specialista globale dei kiwi, ha inaugurato la nuova campagna commerciale con un progetto di comunicazione ad alto impatto, nato dalla collaborazione con Paramount Pictures per l’uscita al cinema di “SpongeBob - Un’avventura da pirati”.
Beko, azienda globale nel settore degli elettrodomestici, ha annunciato la nomina di Akın Garzanlı a chief executive officer di Beko Europe e chief commercial officer per la regione Europa.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…