Geldis, azienda attiva nel settore dell’oral care, ha aperto uno stabilimento produttivo interno grazie al quale i nuovi prodotti vengono progettati, realizzati e spediti direttamente dalla sede centrale di Pregnana Milanese.
Lo stabilimento è stato studiato per produrre grandi quantità: attualmente la produzione si attesta intorno alle 100mila unità al mese, ma già si pensa di strutturare il lavoro su turni per arrivare a un quantitativo ancora maggiore, rispondendo alle future necessità in ottica di espansione. Geldis infatti ha già iniziato a vendere all’estero tramite il proprio e-commerce, ma l’obiettivo sarà essere fisicamente presente in altri Paesi, in primis Spagna, Francia, Germania e Usa.
Il primo dipartimento ad aver tratto vantaggio dall’internalizzazione è quello di Ricerca & Sviluppo, grazie al quale è stato possibile abbattere i tempi di attesa per lo sviluppo di nuove formule da mesi a poche settimane. “Quando ci affidavamo a una società esterna la creazione di un nuovo prodotto era estremamente lenta – commentano Alice Di Donfrancesco e Federico Tarditi, founders di Geldis – oggi possiamo sperimentare nuove formule, nuove consistenze e nuovi sapori in pochissimi giorni lavorativi e far partire subito la produzione. Questa accelerazione ci ha consentito di cambiare punto di vista: prima lavoravamo per produrre una referenza, oggi lavoriamo su intere linee di prodotti, il che rappresenta una leva importante in termini di business”.
Il team si avvale oggi di 22 persone: cruciale è stato l’ingresso di figure con una maggiore seniority, che con la loro esperienza sono diventate un vero valore aggiunto strategico per lo sviluppo del brand. “Il team è il nostro vero vanto – concludono Alice Di Donfrancesco e Federico Tarditi – oggi abbiamo una squadra di persone brillanti e motivate che danno realmente valore aggiunto al lavoro. Per questo stiamo sfruttando l’intelligenza artificiale per creare una conoscenza di base a cui affidare la parte più operativa e liberare le risorse dalle mansioni ripetitive: l’obiettivo è fare un salto di qualità e rendere Geldis una realtà in cui le persone siano davvero valorizzare”.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…