Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Geldis inaugura un nuovo stabilimento produttivo interno
Lo stabilimento è stato studiato per superare l’attuale produzione di 100mila unità al mese
Information
News

Geldis inaugura un nuovo stabilimento produttivo interno

Information
- Geldis nuovo stabilimento produttivo - Geldis Ricerca & Sviluppo - Geldis oral care

Geldis, azienda attiva nel settore dell’oral care, ha aperto uno stabilimento produttivo interno grazie al quale i nuovi prodotti vengono progettati, realizzati e spediti direttamente dalla sede centrale di Pregnana Milanese.

Lo stabilimento è stato studiato per produrre grandi quantità: attualmente la produzione si attesta intorno alle 100mila unità al mese, ma già si pensa di strutturare il lavoro su turni per arrivare a un quantitativo ancora maggiore, rispondendo alle future necessità in ottica di espansione. Geldis infatti ha già iniziato a vendere all’estero tramite il proprio e-commerce, ma l’obiettivo sarà essere fisicamente presente in altri Paesi, in primis Spagna, Francia, Germania e Usa.

Il primo dipartimento ad aver tratto vantaggio dall’internalizzazione è quello di Ricerca & Sviluppo, grazie al quale è stato possibile abbattere i tempi di attesa per lo sviluppo di nuove formule da mesi a poche settimane. “Quando ci affidavamo a una società esterna la creazione di un nuovo prodotto era estremamente lenta – commentano Alice Di Donfrancesco e Federico Tarditi, founders di Geldisoggi possiamo sperimentare nuove formule, nuove consistenze e nuovi sapori in pochissimi giorni lavorativi e far partire subito la produzione. Questa accelerazione ci ha consentito di cambiare punto di vista: prima lavoravamo per produrre una referenza, oggi lavoriamo su intere linee di prodotti, il che rappresenta una leva importante in termini di business”.

Il team si avvale oggi di 22 persone: cruciale è stato l’ingresso di figure con una maggiore seniority, che con la loro esperienza sono diventate un vero valore aggiunto strategico per lo sviluppo del brand. “Il team è il nostro vero vanto – concludono Alice Di Donfrancesco e Federico Tarditioggi abbiamo una squadra di persone brillanti e motivate che danno realmente valore aggiunto al lavoro. Per questo stiamo sfruttando l’intelligenza artificiale per creare una conoscenza di base a cui affidare la parte più operativa e liberare le risorse dalle mansioni ripetitive: l’obiettivo è fare un salto di qualità e rendere Geldis una realtà in cui le persone siano davvero valorizzare”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Geldis inaugura un nuovo stabilimento produttivo interno

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Geldis inaugura un nuovo stabilimento produttivo interno

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - Geldis inaugura un nuovo stabilimento produttivo interno

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
Technoretail - Geldis inaugura un nuovo stabilimento produttivo interno

VusionGroup presenta l’AI generativa applicata allo store fisico

VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Technoretail - Geldis inaugura un nuovo stabilimento produttivo interno

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Geldis inaugura un nuovo stabilimento produttivo interno

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Geldis inaugura un nuovo stabilimento produttivo interno

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
       
    Il sito Technoretail - Geldis inaugura un nuovo stabilimento produttivo interno

Technoretail - Geldis inaugura un nuovo stabilimento produttivo interno