Technoretail - Subito lancia The Green Side per un'alternativa al Black Friday che fa bene all'ambiente
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Subito lancia The Green Side per un'alternativa al Black Friday che fa bene all'ambiente

Subito lancia The Green Side, un progetto che promuove un approccio sostenibile all’acquisto in vista del Black Friday.


The Green Side è uno spazio interattivo, ricco di suggerimenti per scegliere la via più sostenibile agli acquisti, approfittando degli affari ma con più consapevolezza. Informatica, Videogiochi&Console ma anche Arredamento, Abbigliamento sportivo e tante altre categorie di prodotti particolarmente ricercati in questo periodo, dove trovare spunti per passare al “lato verde” degli acquisti. Consigli che si estendono anche al food, grazie a Too Good To Go. E anche al packaging, grazie a Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, che propone poche e semplici regole per utilizzare, riutilizzare e differenziare al meglio gli imballaggi in carta e cartone con cui i prodotti acquistati tramite e non solo arrivano sani e salvi nelle nostre mani, e che, proprio attraverso il riciclo tornano a nuova vita in un perfetto esempio di economia circolare.

Technoretail - Subito lancia The Green Side per un'alternativa al Black Friday che fa bene all'ambiente

Comprare e vendere prodotti pre-loved, comodamente dal proprio smartphone, in ogni luogo e in ogni momento della giornata, è diventato la nuova normalità. Come messo in luce dall’Osservatorio Second Hand Economy 2021 condotto da BVA Doxa per Subito, la metà della compravendita di usato si fa online, un’abitudine perfetta anche per il Black Friday, perché rappresenta un’alternativa conveniente economicamente, per tutto l’anno e anche per l’ambiente.

Spedizioni e pagamenti integrati in piattaforma, protezione acquisti, gestione di tutto il processo di acquisto tramite chat in app: il servizio TuttoSubito ha reso la compravendita dell’usato paragonabile all’e-commerce, servizio particolarmente apprezzato per beni di valore medio-alto, con particolare riferimento all’elettronica di consumo, in primis Informatica, Console&Videogiochi e Telefonia, i prodotti che spopolano a novembre.  

Con TuttoSubito gli utenti più attenti a massimizzare le offerte del Black Friday possono attivare un circolo virtuoso: mettendo in vendita il proprio usato si può accumulare un budget aggiuntivo pronto per essere reinvestito nell’acquisto dell’oggetto dei propri desideri, sempre tramite TuttoSubito. In questo modo, senza troppi sforzi, si ottiene il duplice vantaggio di liberare spazio in casa e guadagnare, incidendo il meno possibile sul portafoglio e sull’ambiente. L’usato in questo campo non è solo un modo per risparmiare, ma è anche una maniera smart di trovare i regali perfetti, dagli ultimi gadget tecnologici, spesso mai usati, agli oggetti vintage per chi ha la passione del retro-gaming o del modernariato tech, sempre strizzando l’occhio all’ambiente e al risparmio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Subito lancia The Green Side per un'alternativa al Black Friday che fa bene all'ambiente

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Subito lancia The Green Side per un'alternativa al Black Friday che fa bene all'ambiente

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Subito lancia The Green Side per un'alternativa al Black Friday che fa bene all'ambiente

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Subito lancia The Green Side per un'alternativa al Black Friday che fa bene all'ambiente

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Subito lancia The Green Side per un'alternativa al Black Friday che fa bene all'ambiente

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Subito lancia The Green Side per un'alternativa al Black Friday che fa bene all'ambiente

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Subito lancia The Green Side per un'alternativa al Black Friday che fa bene all'ambiente

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Subito lancia The Green Side per un'alternativa al Black Friday che fa bene all'ambiente

Technoretail - Subito lancia The Green Side per un'alternativa al Black Friday che fa bene all'ambiente


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits