Raja, azienda specializzata nella distribuzione di imballaggi, ha lanciato FillPak Mini, un’innovativa macchina per il riempimento in carta progettata dal suo storico partner Ranpak, che sarà disponibile da settembre 2025 in 16 Paesi europei.
Sviluppata per rispondere alle esigenze degli e-commerce e dei centri logistici con spazio limitato, FillPak Mini è la macchina per il riempimento in carta più compatta attualmente disponibile sul mercato: il suo formato ingegnoso consente l’installazione diretta su un tavolo o uno scaffale, anche negli ambienti in cui l’utilizzo di macchine da riempimento era finora impossibile per mancanza di spazio.
FillPak Mini trasforma, su richiesta, risme di carta inserite nella parte posteriore del dispositivo in carta stropicciata utilizzata per riempire i vuoti nei pacchi e proteggere i prodotti durante il trasporto. Garantisce un riempimento rapido, semplice e rispettoso dell’ambiente, ottimizzando al contempo l’organizzazione delle postazioni di preparazione. Dotata di più modalità di funzionamento (lunghezza fissa, a lotti, continua), si adatta a tutti i ritmi di produzione.
FillPak Mini utilizza carta riciclata oppure la nuova carta Grasikraft, recentemente lanciata da Raja, composta da fibre d’erba e fibre di carta riciclata. Di fronte a una crescente domanda di soluzioni di riempimento compatte e performanti, con le sue dimensioni ridotte (31 cm di larghezza, 28 cm di profondità 28 cm e 21 cm di altezza per 10,4 kg di peso), la nuova macchina di Raja risponde perfettamente alle esigenze dei professionisti della logistica, dell’e-commerce, del commercio al dettaglio, dell’industria, del settore farmaceutico o elettronico, tra gli altri.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
Imoon, azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche, trasforma l’illuminazione del retail con Lem, un innovativo sistema modulare e personalizzabile.
Brt, tra i maggiori gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso e parte di Geopost, rafforza la squadra di vertice con la nomina di 4 nuovi manager a supporto del processo di evoluzione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti.
Lucart, uno dei principali player europei nello sviluppo e produzione di soluzioni sostenibili per l’igiene e la pulizia della persona e degli ambienti, celebra gli anniversari di due suoi brand storici – i 50 anni di Tenderly e i 40 anni di Tutto – promuovendo due concorsi che premiano la fedeltà dei consumatori.
La catena di ipermercati Iper La grande i ha scelto le soluzioni di Schneider Electric per ottimizzare ed efficientare i processi di manutenzione e gestione degli impianti in sede, riducendo costi e tempi di inattività.
La prima azienda del settore pallet ad adottare blockchain per rendere trasparente l'intera filiera del riciclo della plastica attraverso QR code che tracciano il processo di economia circolare.
PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.