Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Economia circolare ed e-commerce: Zalando celebra il primo anniversario della categoria “Second Hand”
Information
News

Economia circolare ed e-commerce: Zalando celebra il primo anniversario della categoria “Second Hand”

Zalando, la piattaforma e-commerce di fashion e lifestyle, celebra il primo anniversario della sua categoria “Second Hand”.  

Lanciata nel Settembre dell’anno scorso, Zalando ne ha registrato significativi risultati: difatti “Second Hand” è passata da 20mila articoli a oltre 200mila scelte sulla piattaforma on line e, ora, è disponibile in 13 dei 23 mercati europei in cui opera il player e-commerce

In particolare, è per celebrare l’anniversario in Italia che Zalando lancia la nuova campagna “Second Hand. Senza pensieri” per evidenziare l’elevato livello di convenienza insito in tale offerta.  

Technoretail - Economia circolare ed e-commerce: Zalando celebra il primo anniversario della categoria “Second Hand”

La nuova campagna comprende un approccio a 360 gradi con PR, influencer e social media, nonché una campagna sui canali televisivi in 12 mercati: l’iniziativa, oltre a mostrare le difficoltà tipiche che i consumatori incontrano quando acquistano moda usata, è rivolta a sottolineare come la categoria “Second Hand” di Zalando sia in grado di offrire un’esperienza più agevole e, allo stesso tempo, affidabile. 

Nel dettaglio, la consegna e i resi celeri e gratuiti, insieme a diversi metodi di pagamento, articoli di qualità garantita e una digital experience fluida, contribuiscono a creare un’elevata esperienza nell’acquisto della moda proposta da Second Hand”.  

Technoretail - Economia circolare ed e-commerce: Zalando celebra il primo anniversario della categoria “Second Hand”

In merito, Riccardo Vola, Director Italy and Spain di Zalando, commenta: “L’abbigliamento di Second Hand gioca un ruolo chiave nel nostro modo di essere il punto di partenza per la moda. Siamo molto soddisfatti dell’andamento che la categoria Second Hand sta avendo in Italia. Nonostante il lancio in questo mercato sia stato più recente, abbiamo notato, fin da subito, come rispondesse perfettamente alle esigenze dei consumatori italiani volti a poter fare scelte più sostenibili e circolari”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Economia circolare ed e-commerce: Zalando celebra il primo anniversario della categoria “Second Hand”

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - Economia circolare ed e-commerce: Zalando celebra il primo anniversario della categoria “Second Hand”

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - Economia circolare ed e-commerce: Zalando celebra il primo anniversario della categoria “Second Hand”

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - Economia circolare ed e-commerce: Zalando celebra il primo anniversario della categoria “Second Hand”

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Economia circolare ed e-commerce: Zalando celebra il primo anniversario della categoria “Second Hand”

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - Economia circolare ed e-commerce: Zalando celebra il primo anniversario della categoria “Second Hand”

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
       
    Il sito Technoretail - Economia circolare ed e-commerce: Zalando celebra il primo anniversario della categoria “Second Hand”

Technoretail - Economia circolare ed e-commerce: Zalando celebra il primo anniversario della categoria “Second Hand”