Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Token Visa: 40 mld di dollari di ricavi incrementali dall’e-commerce
Negli ultimi 12 mesi, oltre 1,5 milioni di e-shopper hanno effettuato transazioni con token Visa ogni giorno
Information
News

Token Visa: 40 mld di dollari di ricavi incrementali dall’e-commerce

Information
- Visa token e-commerce - Visa 40 miliardi di dollari di ricavi - Visa chiave crittografica

A seguito del lancio della tecnologia di tokenizzazione nel 2014, Visa con i suoi più di 10 miliardi di token emessi attraverso l’e-commerce ha generato oltre 40 miliardi di dollari di ricavi incrementali per le aziende a livello globale e permesso il risparmio di 650 milioni di dollari di frodi nel solo 2023.

Negli ultimi 10 anni, Visa ha ulteriormente migliorato la sicurezza dell’ecosistema dei pagamenti grazie alla tokenizzazione, una tecnologia che sostituisce i dati personali sensibili con una chiave crittografica che nasconde i dati di pagamento. La tokenizzazione può essere incorporata in qualsiasi dispositivo, rendendo i pagamenti digitali più sicuri e virtualmente inaccessibili ai truffatori.

Attualmente, oltre il 40% delle transazioni elaborate da Visa in Europa utilizza token, a testimonianza della loro ampia adozione e della fiducia che i consumatori ripongono in questo metodo di pagamento sicuro. La tokenizzazione ha anche comportato un aumento di sei punti percentuali nei tassi di approvazione dei pagamenti a livello globale. Nel complesso, questa tecnologia può ridurre il tasso di frode fino al 60%, garantendo alle aziende un maggior numero di transazioni approvate e offrendo la necessaria tranquillità a consumatori ed esercenti di tutte le dimensioni.

Il traguardo di oggi riflette l’impatto che la tokenizzazione ha avuto sull’intero ecosistema dei pagamenti da quando abbiamo introdotto questa tecnologia 10 anni fa – dichiara Stefano M. Stoppani, country manager di Visa Italiai token hanno cambiato le carte in tavola, rendendo sicuri i pagamenti online e aprendo la strada a ulteriori innovazioni, dal pagamento mediante un tap del telefono a un futuro in cui sarà possibile un maggiore controllo sui nostri dati nell’era dell’intelligenza artificiale”.

Grazie anche alla transizione digitale durante la pandemia, l’adozione dei token ha subito una forte accelerazione negli ultimi quattro anni. Oggi, oltre 8mila issuer sono abilitati alla tokenizzazione, con oltre 200 mercati attivi con questa tecnologia a livello globale. Negli ultimi 12 mesi, oltre 1,5 milioni di esercenti in ambito e-commerce hanno effettuato transazioni con i token Visa ogni giorno.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Token Visa: 40 mld di dollari di ricavi incrementali dall’e-commerce

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Token Visa: 40 mld di dollari di ricavi incrementali dall’e-commerce

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Token Visa: 40 mld di dollari di ricavi incrementali dall’e-commerce

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Token Visa: 40 mld di dollari di ricavi incrementali dall’e-commerce

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Token Visa: 40 mld di dollari di ricavi incrementali dall’e-commerce

Technoretail - Token Visa: 40 mld di dollari di ricavi incrementali dall’e-commerce