- 1. Netcomm: il futuro del digital marketing tra AI e social commerce
- (News)
- Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, nel corso di un suo recente evento ha tracciato il futuro del digital marketing e le sue nuove frontiere. Per raggiungere gli obiettivi di vendita ...
- 2. L’e-commerce B2C di prodotto in Italia raggiungerà i 38,6 mld di euro
- (News)
- Secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio E-Commerce B2C Netcomm School of Management del Politecnico di Milano presentata alla XIX edizione di Netcomm Forum, nel 2024 il valore degli acquisti online ...
- 3. Il retail omnicanale secondo Payplug tra mobile, AI e social media
- (Shopping Experience)
- ... sempre più fluidi, a prescindere dal canale. Nell’online la semplicità del percorso d’acquisto è una delle tre principali ragioni che motivano gli italiani a servirsi di questo canale di vendita (Netcomm, ...
- 4. Nel 2023 l’e-commerce in Italia cresce soprattutto grazie ai servizi
- (News)
- Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm, gli acquisti online degli italiani nel 2023 hanno raggiunto un valore di 54,2 miliardi di ...
- 5. Brt: nuovi servizi per l’e-commerce e la sostenibilità ambientale
- (News)
- Brt, il principale operatore del trasporto espresso in Italia, ha presentato all’ultimo Netcomm 2023 i nuovi servizi per l’e-commerce e la propria Vision 2030 sulla sostenibilità ambientale, all’interno ...
- 6. Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments
- (News)
- ... le attività di merchant acquiring di Banco Desio, ha presentato al Netcomm Forum di Milano diverse novità nel settore dei pagamenti digitali tra cui Conversational Commerce. Messa a punto da Worldline, ...
- 7. Nel 2023 in Italia l’e-commerce B2C arriverà a 54 mld di euro
- (News)
- Secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2023 gli acquisti online degli italiani crescono del +13% e a fine anno raggiungeranno ...
- 8. Anche dopo il lockdown, e-commerce e click and collect restano un trend consolidato
- (Protagonisti)
- ... crescente all’e-commerce. Ne abbiamo parlato con Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm. Nell’ambito del retail italiano, cosa è cambiato, in modo particolare, durante il lockdown? “I retailer ...
- 9. Comportamenti d’acquisto post Covid-19: per SAP, il boom dell’e-commerce continuerà
- (Protagonisti)
- ... mantenere intatta la catena di approvvigionamento. Allo stesso modo, assistiamo a un cambiamento nelle priorità di acquisto dei consumatori. Secondo un recente studio di Netcomm, dall'inizio del 2020 a ...
- 10. Brt lancia Singular, una vetrina globale per esporre prodotti unici
- (News)
- Brt, tra i principali operatori di trasporto espresso in Italia, presenta in anteprima al Netcomm Forum di Milano la piattaforma riservata ai clienti Singular, una vetrina per esporre e promuovere i propri ...
- 11. Klarna integra la shopping experience di Gruppo Capri
- (Case History)
- Gruppo Capri ha scelto Klarna per aggiungere un ulteriore step alla propria shopping experience e uniformare l’esperienza di acquisto online e offline, entrando così in contatto con nuovi potenziali clienti. ...
- 12. intarget apre la linea di consulenza dedicata al retail affidandone lo sviluppo a Giulio Finzi
- (Protagonisti)
- ... i canali Shopping del Gruppo Repubblica, Fastweb e MSN Italia. Nel 2005 ha co-fondato Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano. Dal 2009 ha collaborato come consulente alla realizzazione ...
- 13. Netcomm Forum Live: durante e dopo il lockdown, il food è il protagonista dell’e-commerce italiano
- (Anno 2020)
- In occasione dell’edizione speciale del Netcomm Forum Live, tenutosi in collaborazione con NetStyle e Tuttofood Milano, è emerso che il settore alimentare, sia durante che dopo il lockdown, è tra i principali ...
- 14. Netcomm Forum Live: in Italia, triplicati dal lockdown i nuovi consumatori on line
- (Anno 2020)
- Dal recente Netcomm Forum Live, evento ospitato da una nuova piattaforma digitale che ha visto protagonisti 165 società espositrici, 83 workshop e più di 120 relatori, sono emerse significative evidenze ...
- 15. Ricerca Netcomm: l’80% delle aziende aumenta gli investimenti in Digital Marketing
- (Anno 2019)
- Dalla recente ricerca sul Digital Marketing realizzata dal Consorzio Netcomm e presentata oggi, in occasione della Milano Digital Week, emerge un significativo aumento degli investimenti in Digital Marketing, ...
- 16. In crescita i servizi a valore aggiunto nell’e-commerce
- (Anno 2018)
- Secondo i recenti dati diffusi dall’Osservatorio E-Commerce B-to-C di Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’e-commerce non si limita più a offrire soltanto una logistica di tipo standard, ...
- 17. E-commerce in Italia: soltanto l’1,6% dei visitatori conclude l’acquisto on line
- (Anno 2018)
- In Italia, stando ai dati rilevati recentemente dall’Osservatorio E-Commerce B2C di Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, il valore degli investimenti in advertising on line ammontano ...