Brt, tra i principali operatori di trasporto espresso in Italia, presenta in anteprima al Netcomm Forum di Milano la piattaforma riservata ai clienti Singular, una vetrina per esporre e promuovere i propri prodotti e beneficiare di una promozione ad hoc verso gli oltre 1,3 milioni di utenti dell’app myBrt per la gestione delle spedizioni.
Singular è una piattaforma multi-brand, rivolta in particolare alle piccole e medie imprese che offrono prodotti tipici che rispecchiano l’eccellenza italiana. Prodotti unici, “singolari”. Per la scelta delle imprese che avranno accesso a Singular, oltre all’avere a disposizione un sistema di e-commerce, sarà determinante anche il loro impegno nel tessuto economico locale e per il consumo consapevole. I settori di maggiore interesse per Brt sono quelli dell’alta moda, del food e dei prodotti artigianali e di design per l’abitazione.
Singular non è un sistema di e-commerce, ma una grande vetrina in grado di far conoscere e differenziare prodotti di alta qualità in un contesto di mercato molto complesso, compatibile con i principali Cms delle piattaforme di commercio elettronico. L’acquisto vero e proprio si concluderà sulla piattaforma di e-commerce dell’impresa produttrice. La piattaforma offrirà all’utente una selezione di prodotti unici – al momento ce ne sono 3.300 prodotti di 11 merchant – e un’esperienza di navigazione ispirata a quella proposta dai social network. I social sono strumenti molto utilizzati come fonte di ispirazione per lo shopping: il 70% degli utilizzatori cerca nelle piattaforme anche ispirazione per gli acquisti e il 48% degli e-shopper non occasionali fa acquisti direttamente dalle piattaforme social (fonte: Geopost E-Shopper Barometer 2023).
“Singular, ma anche gli altri servizi che portiamo a Netcomm, sono la rappresentazione di quello che siamo oggi – commenta Stefania Pezzetti, ceo di Brt – un partner e consulente della logistica e trasporto che offre una suite di soluzioni per accompagnare e supportare le imprese nello sviluppo del loro business. Puntiamo sull’innovazione, sulla valorizzazione dell’eccellenza italiana nei mercati internazionali. Grazie alle nostre soluzioni, siamo in grado di aggiungere valore al business delle imprese. Per quanto riguarda il commercio digitale, siamo sempre più un riferimento per la gestione dell’intera ultima fase della shopping experience dei consumatori, che va dal carello alla consegna”.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.