Brt, tra i principali operatori di trasporto espresso in Italia, presenta in anteprima al Netcomm Forum di Milano la piattaforma riservata ai clienti Singular, una vetrina per esporre e promuovere i propri prodotti e beneficiare di una promozione ad hoc verso gli oltre 1,3 milioni di utenti dell’app myBrt per la gestione delle spedizioni.
Singular è una piattaforma multi-brand, rivolta in particolare alle piccole e medie imprese che offrono prodotti tipici che rispecchiano l’eccellenza italiana. Prodotti unici, “singolari”. Per la scelta delle imprese che avranno accesso a Singular, oltre all’avere a disposizione un sistema di e-commerce, sarà determinante anche il loro impegno nel tessuto economico locale e per il consumo consapevole. I settori di maggiore interesse per Brt sono quelli dell’alta moda, del food e dei prodotti artigianali e di design per l’abitazione.
Singular non è un sistema di e-commerce, ma una grande vetrina in grado di far conoscere e differenziare prodotti di alta qualità in un contesto di mercato molto complesso, compatibile con i principali Cms delle piattaforme di commercio elettronico. L’acquisto vero e proprio si concluderà sulla piattaforma di e-commerce dell’impresa produttrice. La piattaforma offrirà all’utente una selezione di prodotti unici – al momento ce ne sono 3.300 prodotti di 11 merchant – e un’esperienza di navigazione ispirata a quella proposta dai social network. I social sono strumenti molto utilizzati come fonte di ispirazione per lo shopping: il 70% degli utilizzatori cerca nelle piattaforme anche ispirazione per gli acquisti e il 48% degli e-shopper non occasionali fa acquisti direttamente dalle piattaforme social (fonte: Geopost E-Shopper Barometer 2023).
“Singular, ma anche gli altri servizi che portiamo a Netcomm, sono la rappresentazione di quello che siamo oggi – commenta Stefania Pezzetti, ceo di Brt – un partner e consulente della logistica e trasporto che offre una suite di soluzioni per accompagnare e supportare le imprese nello sviluppo del loro business. Puntiamo sull’innovazione, sulla valorizzazione dell’eccellenza italiana nei mercati internazionali. Grazie alle nostre soluzioni, siamo in grado di aggiungere valore al business delle imprese. Per quanto riguarda il commercio digitale, siamo sempre più un riferimento per la gestione dell’intera ultima fase della shopping experience dei consumatori, che va dal carello alla consegna”.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.