Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Contentsquare lancia Sense Analyst, l’agente AI autonomo
Sense Analyst si occupa della parte più complessa dell’analisi dei dati
Information
News

Contentsquare lancia Sense Analyst, l’agente AI autonomo

Information
- Contentsquare Sense Analyst - Contentsquare agente AI - Contentsquare data analytics

Contentsquare, la piattaforma di analytics AI first, ha lanciato Sense Analyst, un agente AI autonomo progettato per trasformare il modo in cui le aziende comprendono e utilizzano i dati sul comportamento degli utenti.

Costruito su oltre dieci anni di esperienza nel campo della CX, Sense Analyst si occupa della parte più complessa dell’analisi, mappando automaticamente i siti, confrontando i percorsi degli utenti, riassumendo i risultati e consigliando le azioni migliori da intraprendere, aiutando in questo modo i team a risparmiare ore di lavoro manuale.

Le soluzioni di analytics tradizionali sommergono i team con dashboard, report e dati che spesso non hanno il tempo di interpretare. Sense Analyst elimina questo problema automatizzando le fasi principali dell’analisi: dalla mappatura del sito con rilevazioni automatiche di pagine e customer journey all’analisi zoning con la suddivisione automatica delle pagine in elementi, dalle analisi comparative su larga scala con confronti istantanei di pagine, zone, passaggi, comportamenti degli utenti e segmenti al replay e analisi degli errori, analizzando ciò che accade durante le sessioni più importanti.

Inoltre, effettua analisi parallele in pochi secondi e ne combina i risultati per fornire insights più approfonditi, risparmiando ore di lavoro ed eliminando il contesto dispersivo da decine di schede aperte sul browser, oltre a consentire flussi di lavoro automatizzati salvando, ripetendo e programmando le attività ricorrenti, come le analisi giornaliere delle performance, e riceverle direttamente via mail.

Immaginate di aprire il vostro laptop ogni mattina e scoprire che un team formato dai migliori esperti al mondo ha già esaminato i vostri dati aziendali – dichiara Jonathan Cherki, ceo e fondatore di Contentsquareoffrendovi una panoramica chiara e indicazioni precise: cos'è cambiato nell’esperienza del cliente, gli aspetti su cui focalizzarti e le azioni da intraprendere subito per far crescere il fatturato. Con Sense Analyst, questa visione diventa realtà”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Contentsquare lancia Sense Analyst, l’agente AI autonomo

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Contentsquare lancia Sense Analyst, l’agente AI autonomo

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Contentsquare lancia Sense Analyst, l’agente AI autonomo

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Contentsquare lancia Sense Analyst, l’agente AI autonomo

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Contentsquare lancia Sense Analyst, l’agente AI autonomo

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Contentsquare lancia Sense Analyst, l’agente AI autonomo

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Contentsquare lancia Sense Analyst, l’agente AI autonomo

Technoretail - Contentsquare lancia Sense Analyst, l’agente AI autonomo