Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments
Tra le novità di Worldline una soluzione che utilizza WhatsApp
Information
News

Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Information
- Worldline Netcomm Forum - Worldline innovative payments - Worldline nuove soluzioni

Worldline Merchant Services Italia, la linea di business di Worldline che si rivolge ad aziende e commercianti, consolidata nel nostro Paese acquisendo prima Axepta Italia a inizio 2022 e successivamente le attività di merchant acquiring di Banco Desio, ha presentato al Netcomm Forum di Milano diverse novità nel settore dei pagamenti digitali tra cui Conversational Commerce.

Messa a punto da Worldline, la nuova soluzione utilizza un canale “sociale” come WhatsApp permettendo di effettuare acquisti senza mai abbandonare l’app. In modo semplice e veloce, il cliente scrive un messaggio all’azienda che automatizza il sistema di vendita direttamente nella chat, permettendo di scegliere i prodotti tramite un catalogo online. Una volta confermato l’ordine, il cliente accede alla modalità di pagamento senza dover passare dall’e-commerce.

I visitatori del Netcomm Forum hanno avuto la possibilità di testare anche il nuovo servizio per pagamenti dilazionati e ricorrenti ClicPay, la soluzione “pay by link” di Worldline, che consente anche di rateizzare i pagamenti, fornendo un servizio aggiunto ai clienti che possono completare il pagamento comodamente da casa, cliccando su un link inviato tramite email o Sms.

Il portafoglio di soluzioni di Worldline è ampio e variegato e comprende anche Tap on Mobile, basata su un’applicazione Android: consente a tutti i merchant, dai più piccoli ai più grandi, di accettare i pagamenti tramite smartphone o tablet con un solo tocco, trasformando quindi il dispositivo in un vero e proprio terminale Pos. Poi c’è Clic & Collect, la soluzione omnichannel per concludere gli ordini online e ritirare la merce in store e pagare attraverso il nuovo terminale Yumi, che utilizza la biometria per riconoscere il volto e il palmo della mano e autorizzare in questo modo i pagamenti. pHey! è invece la soluzione pensata per ottimizzare l’esperienza di acquisto online che permette un checkout veloce ed efficace sui siti e-commerce e in app, mentre Live Shopping concede la possibilità di acquistare i prodotti mostrati nelle live da app o sito e-commerce in pochi click: si può ordinare e pagare i prodotti scelti attraverso un link, mentre l’esercente gestisce la relazione con il cliente in diretta, anche tramite instant messaging o live poll. Infine, Metaverse è la soluzione progettata per l’universo del Web 3.0 con la possibilità di immergersi in un’esperienza virtuale a 360° attraverso un percorso integrato nei negozi del futuro.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
       
    Il sito Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments