Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments
Tra le novità di Worldline una soluzione che utilizza WhatsApp
Information
News

Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Information
- Worldline Netcomm Forum - Worldline innovative payments - Worldline nuove soluzioni

Worldline Merchant Services Italia, la linea di business di Worldline che si rivolge ad aziende e commercianti, consolidata nel nostro Paese acquisendo prima Axepta Italia a inizio 2022 e successivamente le attività di merchant acquiring di Banco Desio, ha presentato al Netcomm Forum di Milano diverse novità nel settore dei pagamenti digitali tra cui Conversational Commerce.

Messa a punto da Worldline, la nuova soluzione utilizza un canale “sociale” come WhatsApp permettendo di effettuare acquisti senza mai abbandonare l’app. In modo semplice e veloce, il cliente scrive un messaggio all’azienda che automatizza il sistema di vendita direttamente nella chat, permettendo di scegliere i prodotti tramite un catalogo online. Una volta confermato l’ordine, il cliente accede alla modalità di pagamento senza dover passare dall’e-commerce.

I visitatori del Netcomm Forum hanno avuto la possibilità di testare anche il nuovo servizio per pagamenti dilazionati e ricorrenti ClicPay, la soluzione “pay by link” di Worldline, che consente anche di rateizzare i pagamenti, fornendo un servizio aggiunto ai clienti che possono completare il pagamento comodamente da casa, cliccando su un link inviato tramite email o Sms.

Il portafoglio di soluzioni di Worldline è ampio e variegato e comprende anche Tap on Mobile, basata su un’applicazione Android: consente a tutti i merchant, dai più piccoli ai più grandi, di accettare i pagamenti tramite smartphone o tablet con un solo tocco, trasformando quindi il dispositivo in un vero e proprio terminale Pos. Poi c’è Clic & Collect, la soluzione omnichannel per concludere gli ordini online e ritirare la merce in store e pagare attraverso il nuovo terminale Yumi, che utilizza la biometria per riconoscere il volto e il palmo della mano e autorizzare in questo modo i pagamenti. pHey! è invece la soluzione pensata per ottimizzare l’esperienza di acquisto online che permette un checkout veloce ed efficace sui siti e-commerce e in app, mentre Live Shopping concede la possibilità di acquistare i prodotti mostrati nelle live da app o sito e-commerce in pochi click: si può ordinare e pagare i prodotti scelti attraverso un link, mentre l’esercente gestisce la relazione con il cliente in diretta, anche tramite instant messaging o live poll. Infine, Metaverse è la soluzione progettata per l’universo del Web 3.0 con la possibilità di immergersi in un’esperienza virtuale a 360° attraverso un percorso integrato nei negozi del futuro.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments