Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments
Tra le novità di Worldline una soluzione che utilizza WhatsApp
Information
News

Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Information
- Worldline Netcomm Forum - Worldline innovative payments - Worldline nuove soluzioni

Worldline Merchant Services Italia, la linea di business di Worldline che si rivolge ad aziende e commercianti, consolidata nel nostro Paese acquisendo prima Axepta Italia a inizio 2022 e successivamente le attività di merchant acquiring di Banco Desio, ha presentato al Netcomm Forum di Milano diverse novità nel settore dei pagamenti digitali tra cui Conversational Commerce.

Messa a punto da Worldline, la nuova soluzione utilizza un canale “sociale” come WhatsApp permettendo di effettuare acquisti senza mai abbandonare l’app. In modo semplice e veloce, il cliente scrive un messaggio all’azienda che automatizza il sistema di vendita direttamente nella chat, permettendo di scegliere i prodotti tramite un catalogo online. Una volta confermato l’ordine, il cliente accede alla modalità di pagamento senza dover passare dall’e-commerce.

I visitatori del Netcomm Forum hanno avuto la possibilità di testare anche il nuovo servizio per pagamenti dilazionati e ricorrenti ClicPay, la soluzione “pay by link” di Worldline, che consente anche di rateizzare i pagamenti, fornendo un servizio aggiunto ai clienti che possono completare il pagamento comodamente da casa, cliccando su un link inviato tramite email o Sms.

Il portafoglio di soluzioni di Worldline è ampio e variegato e comprende anche Tap on Mobile, basata su un’applicazione Android: consente a tutti i merchant, dai più piccoli ai più grandi, di accettare i pagamenti tramite smartphone o tablet con un solo tocco, trasformando quindi il dispositivo in un vero e proprio terminale Pos. Poi c’è Clic & Collect, la soluzione omnichannel per concludere gli ordini online e ritirare la merce in store e pagare attraverso il nuovo terminale Yumi, che utilizza la biometria per riconoscere il volto e il palmo della mano e autorizzare in questo modo i pagamenti. pHey! è invece la soluzione pensata per ottimizzare l’esperienza di acquisto online che permette un checkout veloce ed efficace sui siti e-commerce e in app, mentre Live Shopping concede la possibilità di acquistare i prodotti mostrati nelle live da app o sito e-commerce in pochi click: si può ordinare e pagare i prodotti scelti attraverso un link, mentre l’esercente gestisce la relazione con il cliente in diretta, anche tramite instant messaging o live poll. Infine, Metaverse è la soluzione progettata per l’universo del Web 3.0 con la possibilità di immergersi in un’esperienza virtuale a 360° attraverso un percorso integrato nei negozi del futuro.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments

Technoretail - Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments