Guala Closures, player globale nella produzione di soluzioni di chiusura di alta gamma e innovative, in occasione del Luxe Pack Monaco 2025 – il principale salone internazionale dedicato al packaging creativo di lusso che si è concluso ieri – ha presentato le sue ultime novità, con in primo piano Prestige, il suo brand di fascia alta dedicato ai migliori distillati del mondo.
Ogni chiusura Prestige è progettata per unire estetica d’impatto, prestazioni impeccabili e innovazione, attraverso una selezione di materiali pregiati: dall’eleganza senza tempo del legno alla ricercatezza dello zamak (una lega di zinco che valorizza il design del prodotto), dalla brillantezza dell’alluminio al fascino artistico della ceramica.
Uno dei focus principali di Guala Closures a Luxe Pack Monaco è stato il suo Invention Lab, uno spazio interattivo dedicato all’innovazione, alla co-creazione e alle più recenti tecnologie nel mondo delle chiusure di lusso, all’interno del quale clienti e visitatori hanno potuto scoprire l’alto livello di personalizzazione, eleganza e raffinatezza reso possibile dalle chiusure Prestige. Inoltre, è stato messo a disposizione un configuratore virtuale per vedere come i design Prestige potessero integrarsi perfettamente in qualsiasi packaging di lusso, trasformando i prodotti in icone globali. Nell’Invention Lab è stato anche possibile splorare alcune tecnologie all’avanguardia che stanno ridefinendo il settore delle chiusure.
“Luxe Pack Monaco è il palcoscenico ideale per mostrare come la nostra azienda sia in grado di unire innovazione, design e sostenibilità per creare chiusure di alta gamma che accompagnano i brand nella loro trasformazione in icone globali – dichiara Andrea Lodetti, ceo di Guala Closures Group – il nostro approccio si basa sulla co-invenzione: progettiamo e sviluppiamo prodotti e sistemi su misura insieme ai clienti, trasformando la loro visione in soluzioni industriali che valorizzano l’esperienza del consumatore”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.