- 1. Netcomm: 3 acquisti online su 4 passano per marketplace o e-retailer
- (Shopping Experience)
- Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati ...
- 2. Link Mobility presenta i messaggi Rcs al Netcomm Forum 2024
- (News)
- Link Mobility, leader europeo di mobile messaging e CPaaS, partecipa alla XIX edizione del Netcomm Forum, evento di riferimento in Italia per retail ed e-commerce che si tiene l’8 e il 9 maggio presso ...
- 3. Netcomm: lo shopping online è più sostenibile di quello in negozio
- (News)
- Secondo i risultati del report “L’impatto ambientale delle consegne e-commerce” condotto da Netcomm insieme al gruppo di ricerca B2C Logistics Center del Politecnico di Milano, l’impatto ambientale degli ...
- 4. Netcomm: il futuro del digital marketing tra AI e social commerce
- (News)
- Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, nel corso di un suo recente evento ha tracciato il futuro del digital marketing e le sue nuove frontiere. Per raggiungere gli obiettivi di vendita ...
- 5. Netcomm: Francesco Zaccariello nuovo senior advisor health & pharma
- (Protagonisti)
- ... nuovo senior advisor dell’area health & pharma di Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia. Francesco Zaccariello, dopo aver conseguito la laurea in farmacia all’Università Federico II ...
- 6. Oltre 30mila presenze per il Netcomm Forum 2023
- (News)
- Sono state oltre 30mila le presenze registrate quest’anno al Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il digital retail in Italia, promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia. ...
- 7. Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments
- (News)
- ... le attività di merchant acquiring di Banco Desio, ha presentato al Netcomm Forum di Milano diverse novità nel settore dei pagamenti digitali tra cui Conversational Commerce. Messa a punto da Worldline, ...
- 8. Alibaba Group e Netcomm rivelano i trend del commercio digitale dei prossimi anni
- (News)
- Nel corso di un incontro strategico con Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, Alvin Liu, President of B2C Retail di Alibaba Group ha illustrato i principali trend in ambito digitale ed e-commerce che ...
- 9. Esprinet aderisce al Consorzio Netcomm
- (News)
- Esprinet annuncia di essersi associata a Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano. Nato nel 2005 Netcomm è infatti il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel ...
- 10. A NetComm Forum debutta il software must-have per e-commerce Sirio
- (Soluzioni PDV)
- Si chiama Sirio il nuovo software presentato in anteprima da Chiron durante il NetComm Forum, in grado di tracciare le anomalie tecnologiche presenti all’interno di un sito e-commerce e fornire le informazioni ...
- 11. Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel
- (News)
- In occasione del Netcomm Award, Unieuro, retailer specializzato in elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha ricevuto il premio per il miglior progetto omnichannel. La decima edizione del prestigioso ...
- 12. Netcomm Forum: l’e-commerce B2C italiano continua a crescere in risultati e prospettive
- (News)
- In occasione della XVIesima edizione del Netcomm Forum, sono stati presentati i dati aggiornati riferiti al mercato italiano dell’e-commerce B2C: nel 2020, gli acquisti on line sono aumentati del +3,4% ...
- 13. Roberto Liscia confermato Presidente del Consorzio Netcomm
- (Case History)
- Roberto Liscia è stato rieletto Presidente di Netcomm, il Consorzio del commercio digitale italiano da lui stesso fondato nel 2005. L’Assemblea dei soci ha confermato la carica di Roberto Liscia ...
- 14. Black Friday: gli italiani spenderanno online oltre 2 miliardi di euro
- (News)
- Secondo le stime elaborate dall’Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nei giorni compresi tra il Black Friday e il Cyber Monday, gli italiani spenderanno ...
- 15. Nel 2024 gli acquisti online in Italia superano i 58,8 mld di euro
- (Shopping Experience)
- Secondo l’Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2024 gli acquisti online degli italiani valgono 58,8 miliardi di euro (+6% rispetto al 2023). Da ...
- 16. Nel 2024 il food & grocery online in Italia vale 4,6 miliardi di euro
- (News)
- Secondo i risultati di alcune recenti ricerche presentate alla settima edizione di Netcomm Focus Food & Grocery che si è tenuto qualche giorno fa a Milano, il canale online è sempre più determinante per ...
- 17. Il fashion online cresce il quadruplo rispetto al totale del settore
- (Shopping Experience)
- ... e delle calzature. In Italia, secondo la ricerca Netcomm NetRetail Focus Fashion & Lifestyle 2024, le aziende stanno stanziando ingenti investimenti per migliorare l’esperienza di acquisto online, puntando ...
- 18. Brt lancia la piattaforma per acquistare online le spedizioni
- (News)
- ... euro, +6% rispetto all’anno precedente (fonte: Osservatorio E-commerce B2C Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano). Gli italiani che acquistano online sono 33,7 milioni, 10 milioni in ...
- 19. La filiera dell’e-commerce in Italia supera i 133,6 mld di euro
- (News)
- Secondo la ricerca realizzata da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia, in collaborazione con Althesys, società di ricerca indipendente, in Italia nel 2022 l’e-commerce ha generato un ...
- 20. Quasi 3 milioni gli e-shopper nell’area Milano, Lodi e Monza Brianza
- (News)
- Secondo l’edizione 2024 di Netcomm NetRetail – la ricerca che dal 2014 analizza il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani – nel primo trimestre del 2024 nell’area metropolitana di Milano e nelle ...