Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel
Information
News

Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel

In occasione del Netcomm Award, Unieuro, retailer specializzato in elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha ricevuto il premio per il miglior progetto omnichannel.  

La decima edizione del prestigioso riconoscimento rivolto all’eccellenza italiana nell’e-commerce e organizzato dal Consorzio Netcomm Italia con il supporto di Oney e Publitalia ’80 ha premiato l’insegna con la motivazione: “per aver integrato ottimamente una rete di oltre 270 negozi e per aver risposto in maniera tempestiva alle nuove esigenze derivanti dall’emergenza sanitaria”. 

Nel dettaglio, tra il Maggio e l’Agosto 2020, Unieuro è riuscita ad attivare 4 servizi innovativi che integrano totalmente la dimensione fisica e quella digitale attraverso un percorso che prevede l’attivazione on line con logiche di Drive-To-Store in assoluta sicurezza. Grazie al progetto predisposto dall’insegna, i clienti Unieuro, ora, possono usufruire di un’esperienza rapida e fluida fra tutti i canali, ma, al tempo stesso, anche personalizzabile e protetta.  

Technoretail - Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel

Sulla base di tali obiettivi, sono nati i servizi “A tu per tu”, che garantisce una consulenza dedicata a distanza di un addetto vendita, “CiaoFila”, che offre la possibilità di accedere in negozio evitando la coda, “Autoritiro”, tramite il quale il cliente può ritirare agevolmente il prodotto che viene caricato nella propria autovettura e, infine, “Clicca e Ritira”, che permette la prenotazione del ritiro da effettuare quando si preferisce.  

Technoretail - Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel

Antonio Lapesa, Chief Omnichannel Officer di Unieuro, ha così commentato: “Siamo felici di aver ricevuto questo prestigioso premio che attesta il nostro impegno nell’avvicinare il mondo fisico, rappresentato dai nostri negozi, alle opportunità offerte dal digitale. La crisi causata dall’emergenza ha accelerato il nostro percorso di presidio di singoli touchpoint in una presenza costante e coerente su tutti i canali. Il cliente, così, può cercare il suo preferito e scegliere in assoluta libertà il journey per lui più appagante. L’Award rappresenta anche un riconoscimento speciale al lavoro svolto dai nostri team omnichannel che hanno contribuito, in un periodo difficile, al lancio e al successo di queste iniziative”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel

Accordo Metro Italia-A2A per l’installazione di 156 punti di ricarica

Metro Italia e A2A – attraverso la controllata A2A E-Mobility – hanno siglato una partnership che prevede l’installazione di 156 punti di ricarica per i veicoli elettrici e ibridi plug-in presso 33 store dell’insegna specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca presenti in 14 regioni.
Technoretail - Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel

Calliope sceglie i servizi logistici a valore aggiunto di Gxo

Gxo Logistics, uno dei principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato una partnership a lungo termine con Calliope, marchio lifestyle del franchising italiano di moda Teddy Group, per la gestione del magazzino e dei resi, l’e-fullfilment e servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e il controllo qualità in entrata.
Technoretail - Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel

Cimbali Group porta l'AI nelle macchine da caffè professionali

In occasione del recente Ces di Las Vegas, la più importante fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica, Cimbali Group in collaborazione con Things5 – brand di riferimento dell’azienda tecnologica Visup – ha presentato una soluzione che promette di trasformare il modo in cui le macchine da caffè professionali interagiscono con gli…
Technoretail - Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel

Opera La Pera: concorso con premi hi-tech per chi acquista in Gdo

Opera La Pera, consorzio che aggrega circa mille pericoltori e 3.500 ettari di pereti in Emilia-Romagna, ha lanciato un concorso a premi esclusivo per stimolare le vendite nella Gdo italiana, che, per la prima volta, associa l’ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga e di grande valore.
Technoretail - Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel

Leasing strumentale operativo: 2024 in crescita per Grenke Italia

Grenke Italia ha chiuso il 2024 con un fatturato di 400 milioni di euro, in crescita del 30,2% rispetto allo scorso anno, confermandosi leader di mercato nel noleggio operativo strumentale di beni e servizi per le imprese, che in Italia vale oltre 1,3 miliardi di euro.
Technoretail - Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel

Osservatorio Immagino: le etichette raccontano la spesa degli italiani

GS1 Italy ha pubblicato la 16esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che analizza le abitudini di consumo degli italiani attraverso l’analisi delle etichette dei prodotti venduti in supermercati e ipermercati per individuare le informazioni e i claim che incidono maggiormente sulle scelte d’acquisto.
Technoretail - Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel

Rhenus aderisce al programma Saf per un trasporto aereo più ecologico

Rhenus, fornitore di servizi logistici a livello globale, ha aderito al programma Sustainable Aviation Fuel (Saf) di Air France Klm Martinair Cargo, investendo in carburante per l’aviazione sostenibile a favore della riduzione delle emissioni nel settore del trasporto aereo.
       
    Il sito Technoretail - Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel

Technoretail - Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel