Netcomm Award 2021: Unieuro premiata per il miglior progetto omnichannel
In occasione del Netcomm Award, Unieuro, retailer specializzato in elettronica di consumo ed elettrodomestici, ha ricevuto il premio per il miglior progetto omnichannel.
La decima edizione del prestigioso riconoscimento rivolto all’eccellenza italiana nell’e-commerce e organizzato dal Consorzio Netcomm Italia con il supporto di Oney e Publitalia ’80 ha premiato l’insegna con la motivazione: “per aver integrato ottimamente una rete di oltre 270 negozi e per aver risposto in maniera tempestiva alle nuove esigenze derivanti dall’emergenza sanitaria”.
Nel dettaglio, tra il Maggio e l’Agosto 2020, Unieuro è riuscita ad attivare 4 servizi innovativi che integrano totalmente la dimensione fisica e quella digitale attraverso un percorso che prevede l’attivazione on line con logiche di Drive-To-Store in assoluta sicurezza. Grazie al progetto predisposto dall’insegna, i clienti Unieuro, ora, possono usufruire di un’esperienza rapida e fluida fra tutti i canali, ma, al tempo stesso, anche personalizzabile e protetta.
Sulla base di tali obiettivi, sono nati i servizi “A tu per tu”, che garantisce una consulenza dedicata a distanza di un addetto vendita, “CiaoFila”, che offre la possibilità di accedere in negozio evitando la coda, “Autoritiro”, tramite il quale il cliente può ritirare agevolmente il prodotto che viene caricato nella propria autovettura e, infine, “Clicca e Ritira”, che permette la prenotazione del ritiro da effettuare quando si preferisce.
Antonio Lapesa, Chief Omnichannel Officer di Unieuro, ha così commentato: “Siamo felici di aver ricevuto questo prestigioso premio che attesta il nostro impegno nell’avvicinare il mondo fisico, rappresentato dai nostri negozi, alle opportunità offerte dal digitale. La crisi causata dall’emergenza ha accelerato il nostro percorso di presidio di singoli touchpoint in una presenza costante e coerente su tutti i canali. Il cliente, così, può cercare il suo preferito e scegliere in assoluta libertà il journey per lui più appagante. L’Award rappresenta anche un riconoscimento speciale al lavoro svolto dai nostri team omnichannel che hanno contribuito, in un periodo difficile, al lancio e al successo di queste iniziative”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…