Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Furlog lancia i nuovi container più capienti, leggeri e sicuri
I container Hcpwdb da 45 piedi permettono di suddividere la porta posteriore in tre diverse aperture
Information
News

Furlog lancia i nuovi container più capienti, leggeri e sicuri

Information
- Furlog nuovi container - Furlog sicurezza - Furlog supply chain

Furlog, operatore di trasporto modale, ha lanciato i nuovi container High Cube Pallet Wide Dry Bulk (Hcpwdb) da 45 piedi che offrono un aumento della capacità di carico del 13% rispetto ai tradizionali modelli da 40 piedi, con benefici nella riduzione dei costi e dei rischi per la merce, oltre alla possibilità di movimentare qualsiasi tipologia di carico, dalle merci generiche a quelle sfuse fino ai liquidi.

La conformità agli standard Iso garantisce a questi container la compatibilità e la perfetta integrazione con i diversi mezzi di trasporto (nave, treno e camion). Considerando modalità di apertura e capacità di carico per mq, questa unità da 45 piedi contiene 7,2 tonnellate di peso per mq, contro le 3-5 tradizionali: una soluzione che consente quindi di massimizzare la capacità di carico sia per merce imballata sia sfusa.

I container Hcpwdb da 45 piedi sono inoltre dotati di caratteristiche tecniche che permettono di suddividere la porta posteriore in tre diverse aperture, così da soddisfare le necessità delle fasi di carico o scarico a seconda della tipologia, commodity e packaging della merce, dallo sfuso e/o liquidi al palletway. Inoltre le tre grandi aperture sul tetto (2,85 x 1,65 m) studiate appositamente per poter caricare la merce dall’alto, non compromettono la struttura dell’equipment, rappresentando così una soluzione pratica che favorisce la continuità di utilizzo e la riduzione dei percorsi a vuoto.

Inoltre, Furlog ha optato per l’utilizzo di un particolare acciaio leggero, resistente e antiruggine il Corten A che contribuisce a mantenere la normale portata di una cassa di questo tipo a 29 tonnellate nette di merce. Nonostante l’infrastruttura dei container sia stata rinforzata con barre aggiuntive a compensazione delle tre aperture sul tetto, il peso a vuoto è rimasto 5mila kg. Queste caratteristiche consentono un significativo aumento della capacità di carico senza compromettere la durata e la resistenza del container con un carico utile massimo pari a 29 tonnellate, per un peso lordo totale di 34 tons.

Abbiamo voluto ideare un container che, oltre ad avere una portata maggiore per mq e la possibilità di caricare la merce sfusa attraverso tre aperture sul tetto afferma Giuseppe Buganè, co-managing director di Furlog garantisse in primo luogo una gestione dell’operatività in piena sicurezza del personale. Questi container sono infatti dotati di una scala per l’apertura esterna, di un’imbracatura e un cavo di acciaio al quale ancorarsi durante le operazioni”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Furlog lancia i nuovi container più capienti, leggeri e sicuri

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Furlog lancia i nuovi container più capienti, leggeri e sicuri

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - Furlog lancia i nuovi container più capienti, leggeri e sicuri

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
Technoretail - Furlog lancia i nuovi container più capienti, leggeri e sicuri

VusionGroup presenta l’AI generativa applicata allo store fisico

VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Technoretail - Furlog lancia i nuovi container più capienti, leggeri e sicuri

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Furlog lancia i nuovi container più capienti, leggeri e sicuri

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Furlog lancia i nuovi container più capienti, leggeri e sicuri

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
       
    Il sito Technoretail - Furlog lancia i nuovi container più capienti, leggeri e sicuri

Technoretail - Furlog lancia i nuovi container più capienti, leggeri e sicuri