Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Esprinet aderisce al Consorzio Netcomm

Esprinet annuncia di essersi associata a Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano.

Nato nel 2005 Netcomm è infatti il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale. Riunisce oltre 450 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza, promuovendolo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori.

In qualità di consorziato a Netcomm, Esprinet ha la possibilità da un lato di partecipare a tavole rotonde, a momenti di formazione e ad eventi dedicati ai più importanti temi strategici legati al Digitale, dall’altro di mettere a disposizione delle aziende associate il proprio modello distributivo per creare nuove e consistenti opportunità di business per tutti gli operatori coinvolti.

Technoretail - Esprinet aderisce al Consorzio Netcomm

“La partnership conNetcomm è coerente con la strategia di Esprinet espressa nel nostro piano industriale, che vede i servizi come uno dei pillar che guideranno l’evoluzione del Gruppo nei prossimi anni”, ha commentato Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet. “Il nostro ingresso nel Consorzio ci consente infatti di entrare in contatto con realtà che consideriamo delle eccellenze del settore e rappresenta per Esprinet un’opportunità per comprendere in modo veloce e completo le priorità legate alla trasformazione digitale di tutti i più importanti mercati di riferimento”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Esprinet aderisce al Consorzio Netcomm

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Esprinet aderisce al Consorzio Netcomm

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Esprinet aderisce al Consorzio Netcomm

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Esprinet aderisce al Consorzio Netcomm

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Esprinet aderisce al Consorzio Netcomm

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Esprinet aderisce al Consorzio Netcomm

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Esprinet aderisce al Consorzio Netcomm

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Esprinet aderisce al Consorzio Netcomm

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Esprinet aderisce al Consorzio Netcomm

Technoretail - Esprinet aderisce al Consorzio Netcomm