Esprinet annuncia di essersi associata a Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano.
Nato nel 2005 Netcomm è infatti il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale. Riunisce oltre 450 aziende composte da società internazionali e piccole-medie realtà di eccellenza, promuovendolo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori.
In qualità di consorziato a Netcomm, Esprinet ha la possibilità da un lato di partecipare a tavole rotonde, a momenti di formazione e ad eventi dedicati ai più importanti temi strategici legati al Digitale, dall’altro di mettere a disposizione delle aziende associate il proprio modello distributivo per creare nuove e consistenti opportunità di business per tutti gli operatori coinvolti.
“La partnership conNetcomm è coerente con la strategia di Esprinet espressa nel nostro piano industriale, che vede i servizi come uno dei pillar che guideranno l’evoluzione del Gruppo nei prossimi anni”, ha commentato Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet. “Il nostro ingresso nel Consorzio ci consente infatti di entrare in contatto con realtà che consideriamo delle eccellenze del settore e rappresenta per Esprinet un’opportunità per comprendere in modo veloce e completo le priorità legate alla trasformazione digitale di tutti i più importanti mercati di riferimento”.
Fratelli Re, azienda specializzata nell’ideazione e produzione di articoli per la pulizia e cura della casa, grazie alla collaborazione con ShopFully, tech company italiana attiva nel drive-to-store, ha promosso la gamma di prodotti a marchio Apex.
Il Gruppo Sogegross, tra i maggiori player italiani della Gdo, prosegue il piano di potenziamento ed efficientamento del proprio sistema logistico con un investimento di 50 milioni di euro in tre anni.
Payback, l’ecosistema multi-partner di marketing ed engagement unico in Italia che fa parte del gruppo American Express, celebra 10 anni di attività e successi nel nostro Paese.
Kaspersky, azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy, annuncia la nomina di Alfonso Ramirez come nuovo managing director per l’Europa.
Secondo una ricerca realizzata da idealo sulle tendenze di acquisto online delle persone che utilizzano regolarmente la comparazione prezzi in Italia ed Europa, il 47% dei consumatori ricorre allo shopping online in virtù della possibilità di accedere a informazioni dettagliate sui prodotti, per acquisti più consapevoli e informati.
LG Electronics, con un investimento strategico di 60 milioni di dollari, ha acquisito una partecipazione in Bear Robotics, un’importante startup della Silicon Valley specializzata in robot di servizio dotati di intelligenza artificiale.
Rational, azienda specializzata nella realizzazione di cucine professionali, ha introdotto la funzione ricerca per il forno combinato iCombi Pro e il sistema di cottura multifunzione iVario Pro.
Lennox, fornitore di soluzioni per il riscaldamento, la ventilazione e l’aria condizionata, ha lanciato Evio, l'ultima generazione della sue unità rooftop raffreddate ad aria.
Intergic, digital solution provider specializzato in soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, annuncia l’ingresso nel proprio portfolio di iF returns, piattaforma che offre alternative intelligenti per la gestione dei resi.
Il brand di sportswear Macron sceglie Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, con l’obiettivo di migliorare la customer experience e supportare il percorso di crescita del business.