Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Oltre 30mila presenze per il Netcomm Forum 2023
Un momento della conferenza plenaria di apertura
Information
News

Oltre 30mila presenze per il Netcomm Forum 2023

Information
- Netcomm Forum 30mila presenze - Netcomm Forum Manifesto e-commerce - Netcomm Forum digital retail

Sono state oltre 30mila le presenze registrate quest’anno al Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il digital retail in Italia, promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia. L’appuntamento, giunto alla sua XVIII edizione, si è concluso con 3 conferenze plenarie, 175 workshop di approfondimento di cui 15 nel Netcomm Space e 11 presso la Netcomm Academy, oltre 300 aziende sponsor ed espositrici.

L’evento, come confermato dal titolo “The Extended Retail: dai Metaversi allo Space Commerce”, è stato un’occasione di confronto sui nuovi territori in cui il retail si è esteso negli ultimissimi anni e che rappresenteranno le opportunità del prossimo futuro. Da qui anche la volontà di Netcomm di lanciare “Il Manifesto dell’e-commerce”: 10 punti di attenzione, nonché asset per cogliere le opportunità del digitale derivanti dalle trasformazioni in atto, in quanto leve di crescita fondamentali per il Sistema Paese.

A riprova del suo ruolo di riferimento nel settore e-commerce, inoltre, l’edizione 2023 di Netcomm Forum ha visto per la prima volta la presenza di alcuni esponenti di Ecommerce Europe, in rappresentanza delle associazioni del commercio digitale dei principali Paesi europei. Il tema dell’internazionalizzazione è stato centrale, grazie anche ai tre workshop nella Netcomm Academy a cura di Netcomm e in collaborazione con Agenzia Ice, per la presentazione degli 8 marketplace ospiti della Marketplace Arena. Tra le novità che hanno caratterizzato l’evento di quest’anno, l’avvio di Netcomm Space, uno spazio a cura di Netcomm dedicato a discutere i trend più innovativi che stanno caratterizzando lo scenario mondiale.

La partecipazione e l’afflusso che abbiamo riscontrato nel corso delle due giornate appena trascorse – commenta Roberto Liscia, presidente di Netcommsono la riprova dell’interesse che il pubblico e gli esperti del settore rivolgono all’intero comparto e-commerce. Le giornate hanno seguito un ritmo incalzante, fatto di condivisione di idee e competenze, riflessioni all’insegna dell’innovazione e del cambiamento. Ancora una volta, Netcomm Forum si presenta come la piazza ideale in cui costruire nuovi legami o consolidarne di esistenti. Non posso che ringraziare i partecipanti e tutti coloro che hanno reso possibile la sua realizzazione. Abbiamo già annunciato le date della prossima edizione: appuntamento all’8 e 9 maggio 2024”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Oltre 30mila presenze per il Netcomm Forum 2023

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Oltre 30mila presenze per il Netcomm Forum 2023

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Oltre 30mila presenze per il Netcomm Forum 2023

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Oltre 30mila presenze per il Netcomm Forum 2023

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Oltre 30mila presenze per il Netcomm Forum 2023

Technoretail - Oltre 30mila presenze per il Netcomm Forum 2023