- 1. L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto
- (Shopping Experience)
- Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia ...
- 2. Netcomm: 3 acquisti online su 4 passano per marketplace o e-retailer
- (Shopping Experience)
- Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati ...
- 3. Nel 2024 il food & grocery online in Italia vale 4,6 miliardi di euro
- (News)
- Secondo i risultati di alcune recenti ricerche presentate alla settima edizione di Netcomm Focus Food & Grocery che si è tenuto qualche giorno fa a Milano, il canale online è sempre più determinante per ...
- 4. Ecommerce: il food cresce nonostante il nodo della logistica
- (News)
- ... di Milano, in collaborazione con Netcomm, infatti, negli ultimi cinque anni il CAGR degli acquisti online è aumentato del 22% e nel food&grocery, in particolare, addirittura del 40%. Il food&beverage ...
- 5. Nel 2021, gli acquisti on line di food and grocery degli italiani oltre i 4 miliardi di euro (+38%)
- (News)
- Dagli ultimi dati dell’Osservatorio Ecommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, presentati durante il convegno “Food and Grocery: la pandemia rallenta, l’e-commerce cresce”, ...
- 6. Netcomm Forum: l’e-commerce B2C italiano continua a crescere in risultati e prospettive
- (News)
- In occasione della XVIesima edizione del Netcomm Forum, sono stati presentati i dati aggiornati riferiti al mercato italiano dell’e-commerce B2C: nel 2020, gli acquisti on line sono aumentati del +3,4% ...
- 7. L’e-commerce di prodotto B2C in Italia raggiunge 40,1 miliardi di euro
- (News)
- Secondo i dati presentati dall’Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2025 gli acquisti online di prodotto hanno raggiunto un valore di circa 40,1 ...
- 8. Quasi 3 milioni gli e-shopper nell’area Milano, Lodi e Monza Brianza
- (News)
- Secondo l’edizione 2024 di Netcomm NetRetail – la ricerca che dal 2014 analizza il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani – nel primo trimestre del 2024 nell’area metropolitana di Milano e nelle ...
- 9. L’e-commerce B2C di prodotto in Italia raggiungerà i 38,6 mld di euro
- (News)
- Secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio E-Commerce B2C Netcomm School of Management del Politecnico di Milano presentata alla XIX edizione di Netcomm Forum, nel 2024 il valore degli acquisti online ...
- 10. Brt lancia Singular, una vetrina globale per esporre prodotti unici
- (News)
- Brt, tra i principali operatori di trasporto espresso in Italia, presenta in anteprima al Netcomm Forum di Milano la piattaforma riservata ai clienti Singular, una vetrina per esporre e promuovere i propri ...
- 11. Nel 2023 l’e-commerce in Italia cresce soprattutto grazie ai servizi
- (News)
- Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm, gli acquisti online degli italiani nel 2023 hanno raggiunto un valore di 54,2 miliardi di ...
- 12. In Italia l’e-grocery cresce e vale oltre 1,3 miliardi di euro
- (Shopping Experience)
- Secondo i dati delle più recenti ricerche di Netcomm in collaborazione con QBerg, presentati in occasione della la sesta edizione di Netcomm Focus Food & Grocery, in Italia il mercato online dei prodotti ...
- 13. Acquirenti digitali: il primato è dell’area metropolitana di Milano
- (News)
- Secondo i risultati della XIV edizione della ricerca Netcomm NetRetail, degli oltre 3 milioni di utenti Internet di Milano e area metropolitana e nelle province di Lodi e Monza Brianza, quasi 2 milioni ...
- 14. E-commerce Italia: 160 milioni di pacchi spediti nel primo trimestre 2023
- (News)
- Secondo il Delivery Index di Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, nel primo trimestre del 2023 nel nostro Paese sono stati spediti 160 milioni di pacchi come risultato di acquisti online. ...
- 15. Retail online e retail fisico: ancora un confronto senza vinti e vincitori
- (Shopping Experience)
- ... Milano durante l’ultima edizione del Netcomm Forum. La penetrazione dell'online sul totale acquisti Retail è pari all'11% come nel 2021. Lo smartphone si conferma come il device preferito per fare ...
- 16. 28,5 milioni di italiani scelgono l'online per i loro acquist
- (News)
- 28,5 milioni di italiani utilizzano abitualmente l’online per i loro acquisti di prodotti e servizi. È quanto rilevato dalle ricerche condotte da Netcomm - il Consorzio del Commercio Digitale italiano ...
- 17. I vantaggi dell’e-commerce di prossimità, la soluzione perfetta per le PMI
- (Protagonisti)
- ... localmente e dai piccoli produttori sotto casa (secondo i dati dell’Osservatorio di Netcomm, il commercio on line locale e, in particolare, il Click and Collect, in questo periodo, è cresciuto del +349%), ...
- 18. Comportamenti d’acquisto post Covid-19: per SAP, il boom dell’e-commerce continuerà
- (Protagonisti)
- ... mantenere intatta la catena di approvvigionamento. Allo stesso modo, assistiamo a un cambiamento nelle priorità di acquisto dei consumatori. Secondo un recente studio di Netcomm, dall'inizio del 2020 a ...
- 19. Netcomm Forum Live: durante e dopo il lockdown, il food è il protagonista dell’e-commerce italiano
- (Anno 2020)
- In occasione dell’edizione speciale del Netcomm Forum Live, tenutosi in collaborazione con NetStyle e Tuttofood Milano, è emerso che il settore alimentare, sia durante che dopo il lockdown, è tra i principali ...
- 20. A Cortilia il primo premio nella categoria Food and Beverage del Netcomm E-Commerce Award
- (Anno 2018)
- È la food tech company Cortilia ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria Food and Beverage in occasione della settima edizione del Netcomm E-Commerce Award. Il prestigioso premio è riservato ...
- 1
- 2