Raffaele Caruso, player di riferimento per lo sviluppo e la produzione sartoriale di lusso, si è affidato a Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare la gestione delle produzioni in serie, migliorando la produttività, la flessibilità e l’impatto ambientale della sala taglio.
Case History
L’azienda italiana di abbigliamento Liu Jo si è affidata alla piattaforma TeamViewer Frontline xAssist per gestire l’allestimento dei negozi con la realtà aumentata (AR).
Penny Italia ha scelto Kfi, leader nelle soluzioni e tecnologie per l’Industria 4.0, come partner strategico per ottimizzare i processi di prelievo e abbandonare i vecchi sistemi speaker dependent grazie all’implementazione di Vocalize, con l’obiettivo di una maggiore flessibilità operativa e di aumentare ulteriormente l’efficienza e la reattività dei propri impianti vocali.
Tecnica Group, leader nel mondo della calzatura outdoor e dell’attrezzatura da sci, ha scelto la soluzione Kubix Link Plm di Lectra per digitalizzare l’intero processo di sviluppo del prodotto, migliorando la collaborazione e la comunicazione interne e rispondendo così efficacemente a un mercato in continua e rapida evoluzione.
Traction, proprietaria della piattaforma di Crm e digital experience AutoCust, in un recente progetto in ambito e-commerce ha implementato una nuova tecnica di previsione d’acquisto in grado di intervenire prima che il carrello venga abbandonato dal potenziale acquirente.
Crai, Parmalat e Procter & Gamble hanno deciso di mettere a disposizione di tutta la business community i progetti di miglioramento della sostenibilità della loro logistica e di condividere i risultati ottenuti, identificati e misurati grazie a Ecologistico2, il web tool sviluppato da GS1 Italy per simulare l’impatto climatico della logistica e individuare le azioni per migliorarlo.
- Il Gruppo Hmy raddoppia la capacità di rete con la soluzione di Gtt
- Durex sceglie ShopFully per incentivare gli acquisti in store
- Carrefour allinea le promozioni online e offline grazie a Kipcast
- Vitulano Drugstore sceglie ShopFully per aumentare le visite in store
- Comau sperimenta il suo nuovo esoscheletro presso il Gruppo Esselunga
- Nencini Sport aumenta le vendite online del 31% grazie all’AI di Meta