Benetton Group, una delle aziende di moda più note nel mondo e presente nei principali mercati con una rete commerciale di circa 4mila negozi, ha scelto Google Cloud con l’obiettivo di migliorare gli strumenti di raccomandazione per i clienti online.
Case History
Bally, storico brand svizzero di scarpe, borse e accessori in pelle di lusso per uomo e donna, ha scelto Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per supportare e ottimizzare le proprie attività, dal ciclo di vita della collezione alla competitive intelligence.
Moovenda, società italiana di food delivery, in soli tre mesi ha incrementato di circa 24 punti percentuali il tasso di fidelizzazione dei propri clienti facendo leva sullo sviluppo di attività di customer relationship management (Crm) implementate dalla digital company Traction.
Il Giardino dei Libri, la libreria online specializzata dal 1998 in anima, corpo, mente e spirito pioniera dell’e-commerce, dal 2010 ha scelto la piattaforma di email marketing di MailUp+Contactlab per crescere costantemente in termini di contatti, volumi di invio e ricavi.
Calzedonia Group – che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore del fashion retail e che comprende marchi come Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Intimissimi Uomo, Atelier Emé e la catena di rivenditori di vini italiani Signorvino – ha scelto la piattaforma Yext per rafforzare la strategia di acquisizione digitale dei suoi otto marchi e per incrementare il traffico sia online sia in negozio.
Il Caseificio Sangiovanni ha affidato a Tim Enterprise (la business unit di Tim che offre ad aziende e Pa soluzioni digitali integrate) e Rurall (Antares Vision Group) un progetto per accelerare la transizione digitale della filiera lattiero-casearia.
- Scoiattolo: controlli qualità migliori grazie ad Antares Vision Group
- Da piccolo mulino all’export mondiale con l’automazione delle vendite
- Le soluzioni Oracle mobile POS danno ai clienti di Etro un'esperienza in-store di alto livello
- Ray-Ban aumenta la reach e le conversioni online grazie ad API Conversions di Meta
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- Yamamay migliora la sostenibilità nella moda grazie a Oracle Analytics Cloud