Visite: 67
Visite: 67

- Information
- Case History
Link Mobility e l’espansione del Partner Program con le digital agency
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Una sinergia di tecnologie e competenze fondamentale per tracciare il customer journey realizzando esperienze a valore aggiunto per i clienti finali. Una visione integrata che vede la combinazione di canali conversazionali come WhatsApp, messaggi Rcs, Sms, email e strategie di automation mirate per ridurre la distanza tra mondo fisico e digitale. Per esempio, i brand possono avviare campagne drive-to-store personalizzate incrociando i dati del Crm: dall’invio di un codice sconto da riscattare in cassa fino agli aggiornamenti della raccolta punti per stimolare nuovi acquisti.
La partnership tra Link Mobility e Boraso, digital commerce agency, ha l’obiettivo di supportare le aziende nell’evoluzione della customer experience. “Per noi avere il supporto di un partner come Boraso significa poter integrare i nostri canali di comunicazione all’interno di strategie digitali complete e coinvolgenti – afferma Lorenzo Marcucci, key account manager di Link Mobility Italia – abbattendo la distanza fra l’utente e i brand, che possono finalmente avere relazioni autentiche con i clienti, incrementandone coinvolgimento e soddisfazione durante ogni interazione”.
Un progetto condiviso che vedrà la sua realizzazione con We Make Future (Wmf), l’evento dedicato all’innovazione digitale che si tiene dal 4-6 giugno 2025 a BolognaFiere. Per l’occasione, Link Mobility e Boraso saranno presenti allo stand C9-D10 nel padiglione 30. Uno spazio dedicato in cui i visitatori potranno vivere una virtual experience in una vera time machine, incontrare il team e approfondire case study omnicanali e scoprire le ultime novità nel mondo del conversational commerce.
Oltre allo stand, Link Mobility e Boraso condivideranno il 6 giugno alle 14:50 il palco allo stage Digital Strategy in cui sarà presentato un caso studio italiano di successo: Pittarosso. “Quest’occasione è molto importante per rinsaldare il rapporto tra noi e Link Mobility – commenta Ilaria Clemente, sales manager di Boraso – parlando di successo condiviso. Per noi strategia e strumenti devono andare a braccetto, così da rendere l’automation più efficace ed efficiente possibile, in ottica di un’omnicanalità trasversale che ottimizzi opportunità online e offline per aumentare la fedeltà e le conversioni”.
Leonardo Di Felice, sales manager di Link Mobility Italia, aggiunge: “Le campagne di mobile marketing di Pittarosso, costruite con gli strumenti e le piattaforme che insieme a Boraso mettiamo a disposizione, hanno prodotto risultati significativi, incrementando le conversioni sia online sia in negozio, dimostrando l’efficacia di una strategia omnicanale integrata”.