Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

Case History

GS1 misura la logistica green di Crai, Parmalat e Procter & Gamble

Crai, Parmalat e Procter & Gamble hanno deciso di mettere a disposizione di tutta la business community i progetti di miglioramento della sostenibilità della loro logistica e di condividere i risultati ottenuti, identificati e misurati grazie a Ecologistico2, il web tool sviluppato da GS1 Italy per simulare l’impatto climatico della logistica e individuare le azioni per migliorarlo.

Technoretail - CASE HISTORY
I risultati ottenuti sono stati misurati con Ecologistico2, il web tool di GS1 Italy

Il Gruppo Hmy raddoppia la capacità di rete con la soluzione di Gtt

Gtt Communications, fornitore leader a livello mondiale di servizi di rete e sicurezza gestiti per organizzazioni multinazionali, ha portato a termine con successo la migrazione del Gruppo Hmy, leader globale nell’allestimento di negozi e nella progettazione di punti vendita, alla soluzione SD-Wan gestita che collega in tempo reale 15 sedi dell’azienda in Europa, Asia, Nord e Sud America e fornisce una rete più veloce e affidabile per supportare la sua continua espansione globale.

Technoretail - CASE HISTORY
La fabbrica del Gruppo Hmy in Turchia

Durex sceglie ShopFully per incentivare gli acquisti in store

Durex, brand leader nel mercato del benessere sessuale (Gruppo Reckitt), grazie alla partnership con ShopFully, tech company italiana leader europea del drive to store, ha incrementato del 12% la quota di utenti che hanno dichiarato di aver acquistato i suoi prodotti nei negozi della grande distribuzione e nei drugstore rispetto al periodo precedente alla campagna.

Technoretail - CASE HISTORY
Le ricerche spontanee sui prodotti Durex sui marketplace di ShopFully sono aumentate del 90%

Carrefour allinea le promozioni online e offline grazie a Kipcast

La catena di supermercati e ipermercati francese Carrefour si è affidata a Kipcast, società del Gruppo Impresoft, per poter offrire un’esperienza digitale e fisica affidabile ai propri clienti, garantendo una consultazione efficace e immediata delle diverse offerte sui prodotti acquistabili online e quelle disponibili nei diversi negozi.

Technoretail - CASE HISTORY
Tra i benefici principali ottenuti grazie alla collaborazione c’è una raccolta di dati prodotto per LIAs più accurata

Vitulano Drugstore sceglie ShopFully per aumentare le visite in store

Vitulano Drugstore, catena di negozi pugliese che offre un vasto assortimento di prodotti per la cura della casa e della persona, ha scelto ShopFully, tech company italiana leader europea del drive to store che connette milioni di consumatori ai negozi fisici più vicini, con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità del per aumentare le visite in store.

Technoretail - CASE HISTORY
L’insegna ha registrato oltre il 12,5% di ingressi in negozio da parte dei consumatori coinvolti dalla campagna
       
    Il sito Technoretail - CASE HISTORY

Technoretail - CASE HISTORY