Awentia, startup innovativa con sede a Imola, ha sviluppato una tecnologia proprietaria in grado di analizzare delle immagini, ricavarne dati e renderli fruibili in maniera autonoma e sistematica per offrire informazioni utili a ridurre sprechi migliorando l’efficienza, il risultato e la sicurezza dei processi.
Case History
Vtex, leader nel commercio digitale aziendale, ha accompagnato la digital transformation di importanti imprese di settori diversi, tra cui Carrefour, Decathlon ed Electrolux che stanno utilizzando con successo la sua piattaforma end-to-end componibile e completa.
Raffaele Caruso, player di riferimento per lo sviluppo e la produzione sartoriale di lusso, si è affidato a Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare la gestione delle produzioni in serie, migliorando la produttività, la flessibilità e l’impatto ambientale della sala taglio.
L’azienda italiana di abbigliamento Liu Jo si è affidata alla piattaforma TeamViewer Frontline xAssist per gestire l’allestimento dei negozi con la realtà aumentata (AR).
Penny Italia ha scelto Kfi, leader nelle soluzioni e tecnologie per l’Industria 4.0, come partner strategico per ottimizzare i processi di prelievo e abbandonare i vecchi sistemi speaker dependent grazie all’implementazione di Vocalize, con l’obiettivo di una maggiore flessibilità operativa e di aumentare ulteriormente l’efficienza e la reattività dei propri impianti vocali.
Tecnica Group, leader nel mondo della calzatura outdoor e dell’attrezzatura da sci, ha scelto la soluzione Kubix Link Plm di Lectra per digitalizzare l’intero processo di sviluppo del prodotto, migliorando la collaborazione e la comunicazione interne e rispondendo così efficacemente a un mercato in continua e rapida evoluzione.
- Traction riduce l’abbandono dei carrelli e-commerce grazie all’AI
- GS1 misura la logistica green di Crai, Parmalat e Procter & Gamble
- Il Gruppo Hmy raddoppia la capacità di rete con la soluzione di Gtt
- Durex sceglie ShopFully per incentivare gli acquisti in store
- Carrefour allinea le promozioni online e offline grazie a Kipcast
- Vitulano Drugstore sceglie ShopFully per aumentare le visite in store