Visite: 52
Visite: 52

- Information
- Case History
Grande successo per Marni nel suo debutto su TikTok grazie a Cooltura
- Information
- - Cooltura AI - Cooltura Marni - Cooltura TikTok
Il brand di moda di lusso Marni si è affidato a Cooltura, agenzia creativa specializzata in contenuti social e linguaggi contemporanei, per approcciarsi alla piattaforma TikTok e sviluppare la prima campagna destinata unicamente al canale.
Il risultato è una collaborazione che ha abbracciato tre momenti e che ha coniugato estetica, sperimentazione e tecnologia in 21 video capaci di generare 39 milioni di visualizzazioni, 12 milioni di utenti raggiunti e oltre 36mila nuovi utenti che seguono l’account del brand, in appena due mesi. Un presenza su TikTok pensata per risuonare davvero con il pubblico, culminato in un contenuto rivoluzionario: un video generato tramite intelligenza artificiale, che ha raggiunto da solo 12,8 milioni di visualizzazioni in totale, di cui 2,4 in organico, dimostrando come l’AI possa diventare una leva narrativa e strategica nel settore luxury.
Attraverso un uso innovativo dell’AI, Cooltura ha trasformato staticità in dinamismo, mantenendo alti standard qualitativi e costruendo un contenuto pienamente immersivo nei codici visivi della piattaforma. L’approccio ha consentito a Marni non solo di affermare la propria identità, ma anche di anticipare le trasformazioni in atto nel dialogo tra moda e tecnologia.
“Credo profondamente che il vero potenziale dell’AI emerga solo quando incontra la creatività umana – racconta Carolina Bin, co-founder di Cooltura – si tratta di uno strumento potente che amplifica la nostra capacità di innovare, ma sono l’intuizione, la sensibilità culturale e la visione umana a trasformare la tecnologia in impatto reale. Nella nostra agenzia adottiamo un approccio human-first: utilizziamo l’AI per accelerare i processi creativi, ottimizzare l’efficienza e sviluppare progetti che parlano davvero alle persone. Con Marni abbiamo dato vita a una campagna che unisce tecnologia e creatività, ottenendo risultati tangibili e soluzioni innovative per il brand”.