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Technoretail - General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet
Grazie a Webfleet, General Vending ha ottenuto +15-20% di puntualità nelle consegne
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General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

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General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.

La decisione di collaborare con Webfleet è nata dalla necessità di ripensare totalmente l’intero processo di preparazione e consegna, gestito manualmente utilizzando fogli di calcolo condivisi tra reparto logistico, reparto operativo e magazzino. Un sistema inevitabilmente soggetto a errori umani, difficoltà di coordinamento tra i reparti, ritardi nella comunicazione e impossibilità di aggiornare i clienti in maniera puntuale sulle consegne.

L’introduzione della piattaforma Webfleet ha rivoluzionato la gestione dell’intero workflow di gestione degli ordini end-to-end, dalla pianificazione fino alla consegna da parte dei driver. Una semplificazione immediata, grazie alla facilità dell’adozione del sistema a livello aziendale e alla semplicità d’uso di Webfleet che hanno consentito fin da subito di intervenire sulle criticità che fino a quel momento avevano condizionato a catena l’intera filiera di fornitura dei clienti da parte di General Vending, con costanti telefonate, rettifiche, modifiche alle timeline e ritardi non comunicati con tempestività, con un riflesso negativo anche sulla qualità del lavoro dei driver e sulla soddisfazione dei clienti.

Grazie a Webfleet, General Vending ha ottenuto risultati misurabili e concreti su più fronti operativi: -85% di tempo al telefono, da 120 minuti al giorno a soli 17-20 minuti, grazie alla funzione di condivisione automatica dello stato degli ordini tramite Url personalizzata; +12,5% di efficienza operativa, con il tracking live che ha fatto guadagnare 1 ora di lavoro al giorno per ogni team su ciascun turno di 8 ore; +15-20% di puntualità nelle consegne grazie alla gestione digitale degli ordini.

Webfleet è uno strumento completo, intuitivo e altamente efficace – afferma Fabio Francesco Conese, responsabile logistica di General Vendingha rivoluzionato la comunicazione interna e la gestione delle consegne, offrendo ai nostri clienti la possibilità di seguire la propria spedizione in tempo reale. Le funzioni più preziose sono la geolocalizzazione live e l’avanzamento dello stato delle consegne, rese ancora più comode dall’app dedicata, utilizzata da ogni autista”.

       
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