Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Netcomm: lo shopping online è più sostenibile di quello in negozio

Secondo i risultati del report “L’impatto ambientale delle consegne e-commerce” condotto da Netcomm insieme al gruppo di ricerca B2C Logistics Center del Politecnico di Milano, l’impatto ambientale degli acquisti online è nettamente inferiore a quello degli acquisti nei negozi fisici, dove lo spostamento del cliente per raggiungere il punto vendita e il mantenimento del negozio generano oltre il 90% delle totale delle emissioni di CO2, contribuendo a una produzione massima di 2,59 kg di CO2 per pacco.

Technoretail - NEWS

GS1 Italy: il 94% degli shopper legge le etichette dei prodotti

Secondo l’indagine condotta da Ipsos e raccontata nell’ultima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy1 il 94% degli italiani legge le etichette dei prodotti: in particolare, in fase di acquisto, il 42% dei consumatori consulta le etichette di tutti o quasi tutti i prodotti, mentre un altro 53% lo fa solo per alcune categorie.

Technoretail - NEWS

Relicyc punta sulla Gdo per il ritorno dei pallet da riciclare

Relicyc, realtà attiva nel riciclo delle materie plastiche e del legno, nella produzione e nel recupero di imballaggi alimentari industriali, inaugura il nuovo anno proseguendo la sua crescente collaborazione con nuove aziende partendo dalla grande distribuzione.

Technoretail - NEWS

AgriEuro sceglie Connexia per il repositioning della piattaforma

AgriEuro, tra i maggiori operatori e.commerce in Europa per la commercializzazione di macchine per il gardening e per la lavorazione, movimentazione e cura del terreno a scopo agricolo, oltre che di attrezzature per la cucina e la trasformazione di alimenti, ha scelto il team di branding strategy di Connexia per lavorare insieme al repositioning della piattaforma.

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS