Zalando, marketplace leader in Europa nel settore moda e lifestyle, lancerà presto una prima versione beta di un assistente di moda sviluppato da ChatGpt e integrato sulle sue piattaforme app e web. Ciò consentirà all’azienda di sfruttare appieno le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa per migliorare l’esperienza di scoperta e acquisto della moda online.
News
Bullwhip effect, servitization e data integration sono tra le sette tendenze del settore della supply chain per il futuro delineate da un’analisi condotta da Espresso Communication per Primeur Group sulle principali testate internazionali.
Elex Italia, realtà consortile di distributori di materiale elettrico che unisce 13 aziende associate e 454 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale, ha deciso di affidare alla digital company Smc Consulting la realizzazione di una piattaforma B2c per le imprese del consorzio.
Pac 2000A Conad ha ampliato la sua partnership con Scandit, leader nella smart data capture, abilitando oltre 1.000 smartphone con le diverse funzionalità di scansione della piattaforma Smart Data Capture con l’obiettivo di migliorare le attività di back-office e scanning per i dipendenti in 200 store.
Electra, azienda francese specializzata nella ricarica veloce e ultraveloce per i veicoli elettrici, intende investire 200 milioni di euro per rivoluzionare l’infrastruttura di ricarica in Italia e creare una rete capillare di hub supercharger, stazioni che garantiscono una ricarica completa del veicolo in 15-30 minuti, alimentate con energia sostenibile e distribuite in spazi e parcheggi pubblici e privati di supermercati, grandi negozi, catene alberghiere, autogrill autostradali. Il tutto assicurando agli utenti accessibilità H24 e zero code, grazie alla possibilità di prenotare in anticipo la postazione di ricarica attraverso l’app.
Uno studio congiunto di Packlink e Retail Economics mostra che il tasso dei resi degli acquisti online può spesso raggiungere il 30%, rispetto a meno del 10% in negozio.
- Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023
- Nuovo studio Ibm: l’inadeguatezza dei dati ostacola i progressi Esg
- L’e-shop di Rovagnati cresce ancora nel 2022
- Cresce l’esperienza conversazionale per le comunicazioni con i clienti
- Stileo utilizza l’AI per catalogare gli articoli fashion
- Etichette elettroniche: Pricer avvicina la produzione ai clienti