Nedap, azienda specializzata nelle soluzioni di Rfid, è stata selezionata da Capri Group per implementare iD Cloud nei suoi marchi Alcott e Gutteridge nei negozi in Italia, Austria, Germania, Spagna, Grecia, Armenia ed Emirati Arabi Uniti.
La piattaforma iD Cloud di Nedap migliora la precisione dell’inventario e ottimizza la disponibilità dei prodotti, ponendo le basi per operazioni omnicanale efficienti come da strategia a lungo termine di Capri Group. La fase iniziale si concentrerà sull’ottimizzazione delle operazioni in negozio e sull’esperienza del cliente. Capri Group prevede inoltre di estendere l'implementazione di iD Cloud alle soluzioni di prevenzione delle perdite e supply chain, garantendo un approccio completo all’innovazione nel retail.
“La tecnologia Rfid ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi strategici migliorando l’esperienza del cliente in tutte le fasi del processo di acquisto – dichiara Marco Buono, Coo di Capri Group – in un ambiente così competitivo e dinamico, disporre di informazioni affidabili è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi di crescita. Avere la sicurezza di essere affiancati da un partner con l’esperienza e le capacità di Nedap nel settore della moda ci da la piena fiducia di essere sostenuti nel miglior modo nel realizzare il nostro pieno potenziale”.
L’adozione di iD Cloud di Nedap da parte di Capri Group dimostra il suo impegno nell’utilizzo delle tecnologie più avanzate per l’eccellenza operativa e il miglioramento della soddisfazione del cliente. Questa collaborazione vuole portare un aumento significativo della redditività grazie a un miglioramento delle prestazioni dei negozi e all’efficienza operativa.
“Siamo entusiasti di aver formalizzato il nostro accordo di collaborazione con Capri Group per l’implementazione di iD Cloud in tutti i loro negozi – afferma Sergio Gutiérrez, direttore vendite iD Cloud di Nedap per il Sud Europa – sono convinto che la visibilità totale dello stock offerta dalla nostra piattaforma sarà un punto di svolta nella gestione degli acquisti e del riassortimento per Alcott e Gutteridge. Il modello di gestione centralizzata di iD Cloud garantisce che Capri Group abbia sempre accesso alle ultime funzionalità e agli aggiornamenti di sicurezza. Questo, unito alla sua piena capacità di integrazione con altri sistemi, sia hardware sia software, consentirà loro di scalare l’adozione di Rfid in tutta la catena del valore in modo flessibile e al ritmo da loro stessi stabilito”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…