Nedap, azienda specializzata nelle soluzioni di Rfid, è stata selezionata da Capri Group per implementare iD Cloud nei suoi marchi Alcott e Gutteridge nei negozi in Italia, Austria, Germania, Spagna, Grecia, Armenia ed Emirati Arabi Uniti.
La piattaforma iD Cloud di Nedap migliora la precisione dell’inventario e ottimizza la disponibilità dei prodotti, ponendo le basi per operazioni omnicanale efficienti come da strategia a lungo termine di Capri Group. La fase iniziale si concentrerà sull’ottimizzazione delle operazioni in negozio e sull’esperienza del cliente. Capri Group prevede inoltre di estendere l'implementazione di iD Cloud alle soluzioni di prevenzione delle perdite e supply chain, garantendo un approccio completo all’innovazione nel retail.
“La tecnologia Rfid ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi strategici migliorando l’esperienza del cliente in tutte le fasi del processo di acquisto – dichiara Marco Buono, Coo di Capri Group – in un ambiente così competitivo e dinamico, disporre di informazioni affidabili è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi di crescita. Avere la sicurezza di essere affiancati da un partner con l’esperienza e le capacità di Nedap nel settore della moda ci da la piena fiducia di essere sostenuti nel miglior modo nel realizzare il nostro pieno potenziale”.
L’adozione di iD Cloud di Nedap da parte di Capri Group dimostra il suo impegno nell’utilizzo delle tecnologie più avanzate per l’eccellenza operativa e il miglioramento della soddisfazione del cliente. Questa collaborazione vuole portare un aumento significativo della redditività grazie a un miglioramento delle prestazioni dei negozi e all’efficienza operativa.
“Siamo entusiasti di aver formalizzato il nostro accordo di collaborazione con Capri Group per l’implementazione di iD Cloud in tutti i loro negozi – afferma Sergio Gutiérrez, direttore vendite iD Cloud di Nedap per il Sud Europa – sono convinto che la visibilità totale dello stock offerta dalla nostra piattaforma sarà un punto di svolta nella gestione degli acquisti e del riassortimento per Alcott e Gutteridge. Il modello di gestione centralizzata di iD Cloud garantisce che Capri Group abbia sempre accesso alle ultime funzionalità e agli aggiornamenti di sicurezza. Questo, unito alla sua piena capacità di integrazione con altri sistemi, sia hardware sia software, consentirà loro di scalare l’adozione di Rfid in tutta la catena del valore in modo flessibile e al ritmo da loro stessi stabilito”.
Pac 2000A Conad ha avviato un innovativo progetto in partnership con Shopic, azienda all’avanguardia nelle soluzioni tecnologiche per il retail, e Gab Tamagnini, fornitore di tecnologia per il retail, per l’implementazione di Virgì, un sistema di supporto tecnologico alla vendita basato sull’intelligenza artificiale che mira a ridefinire…
Raben Group e Sieber Transport hanno dato ufficialmente vita a Raben Sieber, una nuova realtà del settore della logistica che si presenta come punto di riferimento per il Centro e Nord Europa.
Ingenico, tra i principali fornitori mondiali di soluzioni di accettazione e servizi di pagamento, lancia il nuovo Integrated Pos Axium CX9000, un dispositivo innovativo all-in-one che semplifica le operazioni e migliora la produttività nel punto vendita gestendo ogni situazione, dal checkout all’inventario.
Il Gruppo Fedrigoni, produttore a livello mondiale di carte speciali per il packaging e altre applicazioni creative, etichette autoadesive, supporti grafici per la comunicazione visiva e Rfid, ha acquisito una quota di minoranza di Papkot, startup che ha sviluppato la prima tecnologia su larga scala per rivestire la carta con le stesse proprietà…
La storica Pizzetteria Donna Tina, da sempre un punto di riferimento per gli abitanti di Pescara, con l’introduzione dei sistemi di cottura di Rational – tra le principali aziende mondiali nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali – ha ottimizzato la produzione, mantenendo intatta la qualità delle sue celebri…
Scalapay, fintech italiana specializzata nel buy now pay later (Bnpl), annuncia il rafforzamento della partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie scelta dai più grandi esercenti a livello globale, con l’obiettivo di estendere i propri servizi a milioni di nuove aziende e consumatori.
Secondo uno studio realizzato da Savi, marketing technology company attiva nella gestione dei servizi di couponing e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nel 2024 in Italia sono stati distribuiti 305 milioni di buoni sconto, in crescita del 9,6% rispetto al 2023, pari a 465 milioni di euro (+12,9%), mentre il valore medio per…
Contentsquare, società specializzata nell’analisi dell’esperienza digitale, annuncia la nomina di Federico Tota a regional vice president South Europe, con responsabilità sui mercati Italia, Spagna e Portogallo.
Secondo Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, i pagamenti digitali continuano a crescere, con un valore totale delle transazioni globali di oltre 20 trilioni di dollari nel 2025, mentre le spedizioni online supereranno i 217 miliardi di pacchi a livello globale, con una previsione di crescita dell’8% rispetto al 2024.
Webfleet, la soluzione di Bridgestone dedicata alla gestione del parco veicoli, ha avviato una collaborazione con Krone, uno dei principali produttori di trailer in Europa, per offrire una soluzione telematica integrata attraverso il programma partner OEM.connect.