Nedap, azienda specializzata nelle soluzioni di Rfid, è stata selezionata da Capri Group per implementare iD Cloud nei suoi marchi Alcott e Gutteridge nei negozi in Italia, Austria, Germania, Spagna, Grecia, Armenia ed Emirati Arabi Uniti.
La piattaforma iD Cloud di Nedap migliora la precisione dell’inventario e ottimizza la disponibilità dei prodotti, ponendo le basi per operazioni omnicanale efficienti come da strategia a lungo termine di Capri Group. La fase iniziale si concentrerà sull’ottimizzazione delle operazioni in negozio e sull’esperienza del cliente. Capri Group prevede inoltre di estendere l'implementazione di iD Cloud alle soluzioni di prevenzione delle perdite e supply chain, garantendo un approccio completo all’innovazione nel retail.
“La tecnologia Rfid ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi strategici migliorando l’esperienza del cliente in tutte le fasi del processo di acquisto – dichiara Marco Buono, Coo di Capri Group – in un ambiente così competitivo e dinamico, disporre di informazioni affidabili è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi di crescita. Avere la sicurezza di essere affiancati da un partner con l’esperienza e le capacità di Nedap nel settore della moda ci da la piena fiducia di essere sostenuti nel miglior modo nel realizzare il nostro pieno potenziale”.
L’adozione di iD Cloud di Nedap da parte di Capri Group dimostra il suo impegno nell’utilizzo delle tecnologie più avanzate per l’eccellenza operativa e il miglioramento della soddisfazione del cliente. Questa collaborazione vuole portare un aumento significativo della redditività grazie a un miglioramento delle prestazioni dei negozi e all’efficienza operativa.
“Siamo entusiasti di aver formalizzato il nostro accordo di collaborazione con Capri Group per l’implementazione di iD Cloud in tutti i loro negozi – afferma Sergio Gutiérrez, direttore vendite iD Cloud di Nedap per il Sud Europa – sono convinto che la visibilità totale dello stock offerta dalla nostra piattaforma sarà un punto di svolta nella gestione degli acquisti e del riassortimento per Alcott e Gutteridge. Il modello di gestione centralizzata di iD Cloud garantisce che Capri Group abbia sempre accesso alle ultime funzionalità e agli aggiornamenti di sicurezza. Questo, unito alla sua piena capacità di integrazione con altri sistemi, sia hardware sia software, consentirà loro di scalare l’adozione di Rfid in tutta la catena del valore in modo flessibile e al ritmo da loro stessi stabilito”.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…