Un’indagine globale di Shopify, azienda leader nella fornitura di infrastrutture IT per il commercio, condotta insieme a Sapio, ha anticipato che il prossimo Black Friday & Cyber Monday sarà all’insegna della tecnologia, con 4 consumatori su 10 che saranno più propensi ad acquistare da brand in grado di offrire loro esperienze guidate proprio dall’hi-tech.
News
Un’indagine di Qapla’, società specializzata nel settore e-commerce che semplifica e potenzia la gestione delle spedizioni e massimizza l’esperienza del cliente attraverso la cura del marketing post spedizione, condotta insieme alla piattaforma italiana di crowdtesting Unguess, conferma l’importanza di personalizzare le email transazionali per accrescere la fidelizzazione dei consumatori che acquistano online.
Secondo i dati elaborati Ipsos per Confida, Associazione Italiana Distribuzione Automatica, nei primi nove mesi del 2023 il settore del vending in Italia ha registrato 1,2 miliardi di fatturato (+1,8%) e oltre 3 miliardi di consumazioni (+1,7%), una crescita più contenuta rispetto allo stesso periodo del 2022 quando le consumazioni erano aumentate dell’8%.
Mbe Worldwide, piattaforma leader a livello mondiale nell’offerta di soluzioni in ambito e-commerce, spedizioni, logistica, servizi di marketing e stampa a supporto delle Pmi e dei privati, potenzia e arricchisce le proprie soluzioni logistiche con Mbe Fulfillment, una suite di servizi integrati a valore aggiunto per la gestione del magazzino, dall’evasione degli ordini alla spedizione dei prodotti.
Payplug, azienda specializzata in soluzioni di pagamento omnicanale per Pmi, grandi aziende e fintech, ha integrato la propria offerta con MyBank, il metodo di digital payment basato su bonifico irrevocabile a conferma immediata sviluppato da Preta.
Infobip, la piattaforma globale di comunicazione cloud, permette alle aziende di progettare e implementare percorsi di acquisto end-to-end per i clienti su WhatsApp Business.
- Logistica: Kfi e Lowpad insieme per la collaborazione uomo-macchina
- Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale
- Casaleggio Associati: classifica di novembre dei migliori e-commerce
- Brt lancia l’etichetta digitale per una spedizione più smart
- Il buy now pay later come fattore di sviluppo per l’e-commerce B2B
- ReStore cura il progetto di spesa online di Todis per Roma e provincia