Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, continua a espandere la propria rete internazionale rilevando le operazioni di elaborazione dei resi del marchio di moda Bonprix (anch’esso parte di Otto) a Łódź, in Polonia.
Bonprix gestisce con successo da oltre 20 anni la struttura per i resi di Łódź, con un magazzino integrato di piccole dimensioni per gli articoli più grandi. Situato a circa 130 km a sud-ovest della capitale polacca, Varsavia, il sito si estende su circa 12.600 mq e ha la capacità di trattare fino a 50 milioni di articoli resi all’anno. In 220 stazioni di ispezione, i capi restituiti vengono controllati attentamente per verificare la presenza di danni e segni di usura. Se necessario, vengono rimosse le macchie, riattaccati i bottoni e stirati i capi. Gli articoli considerati come nuovi vengono riconfezionati manualmente e inviati al centro di spedizione di Haldensleben, in Sassonia-Anhalt, Germania, per essere reintegrati in magazzino. Questo centro, specializzato nella gestione dell’assortimento moda di Bonprix, è gestito anche da Hermes Fulfilment.
“Questa mossa non solo rafforza la nostra posizione in Polonia – afferma Kevin Kufs, ceo di Hermes Fulfilment – ma accelera anche la nostra crescita dinamica per diventare uno dei fornitori di servizi di adempimento B2C di maggior successo nell’e-commerce europeo. Tutti i posti di lavoro saranno mantenuti, Bonprix continuerà a elaborare tutti i resi europei in questa sede e manterrà la sua presenza a Łódź attraverso altre aree di business”.
Fino a 500 dipendenti sono coinvolti nell’elaborazione dei resi presso il sito di Łódź. Il cambio di proprietà avrà un impatto minimo sulla loro attività quotidiana: cambierà solo il nome del loro datore di lavoro. Con il trasferimento dell’elaborazione dei resi a Hermes Fulfilment, Bonprix può concentrarsi interamente sul suo core business della moda e beneficiare di un partner logistico di fiducia.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato Unit, il primo banco frigorifero a marchio Iarp completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…