Rainer Haag nominato nuovo ceo Europa di Dhl Supply Chain
Dhl Supply Chain, azienda mondiale attiva nella logistica contrattuale, ha nominato Rainer Haag nuovo ceo di Dhl Supply Chain Europe.
Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, continua a espandere la propria rete internazionale rilevando le operazioni di elaborazione dei resi del marchio di moda Bonprix (anch’esso parte di Otto) a Łódź, in Polonia.
Bonprix gestisce con successo da oltre 20 anni la struttura per i resi di Łódź, con un magazzino integrato di piccole dimensioni per gli articoli più grandi. Situato a circa 130 km a sud-ovest della capitale polacca, Varsavia, il sito si estende su circa 12.600 mq e ha la capacità di trattare fino a 50 milioni di articoli resi all’anno. In 220 stazioni di ispezione, i capi restituiti vengono controllati attentamente per verificare la presenza di danni e segni di usura. Se necessario, vengono rimosse le macchie, riattaccati i bottoni e stirati i capi. Gli articoli considerati come nuovi vengono riconfezionati manualmente e inviati al centro di spedizione di Haldensleben, in Sassonia-Anhalt, Germania, per essere reintegrati in magazzino. Questo centro, specializzato nella gestione dell’assortimento moda di Bonprix, è gestito anche da Hermes Fulfilment.
“Questa mossa non solo rafforza la nostra posizione in Polonia – afferma Kevin Kufs, ceo di Hermes Fulfilment – ma accelera anche la nostra crescita dinamica per diventare uno dei fornitori di servizi di adempimento B2C di maggior successo nell’e-commerce europeo. Tutti i posti di lavoro saranno mantenuti, Bonprix continuerà a elaborare tutti i resi europei in questa sede e manterrà la sua presenza a Łódź attraverso altre aree di business”.
Fino a 500 dipendenti sono coinvolti nell’elaborazione dei resi presso il sito di Łódź. Il cambio di proprietà avrà un impatto minimo sulla loro attività quotidiana: cambierà solo il nome del loro datore di lavoro. Con il trasferimento dell’elaborazione dei resi a Hermes Fulfilment, Bonprix può concentrarsi interamente sul suo core business della moda e beneficiare di un partner logistico di fiducia.