Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, continua a espandere la propria rete internazionale rilevando le operazioni di elaborazione dei resi del marchio di moda Bonprix (anch’esso parte di Otto) a Łódź, in Polonia.
Bonprix gestisce con successo da oltre 20 anni la struttura per i resi di Łódź, con un magazzino integrato di piccole dimensioni per gli articoli più grandi. Situato a circa 130 km a sud-ovest della capitale polacca, Varsavia, il sito si estende su circa 12.600 mq e ha la capacità di trattare fino a 50 milioni di articoli resi all’anno. In 220 stazioni di ispezione, i capi restituiti vengono controllati attentamente per verificare la presenza di danni e segni di usura. Se necessario, vengono rimosse le macchie, riattaccati i bottoni e stirati i capi. Gli articoli considerati come nuovi vengono riconfezionati manualmente e inviati al centro di spedizione di Haldensleben, in Sassonia-Anhalt, Germania, per essere reintegrati in magazzino. Questo centro, specializzato nella gestione dell’assortimento moda di Bonprix, è gestito anche da Hermes Fulfilment.
“Questa mossa non solo rafforza la nostra posizione in Polonia – afferma Kevin Kufs, ceo di Hermes Fulfilment – ma accelera anche la nostra crescita dinamica per diventare uno dei fornitori di servizi di adempimento B2C di maggior successo nell’e-commerce europeo. Tutti i posti di lavoro saranno mantenuti, Bonprix continuerà a elaborare tutti i resi europei in questa sede e manterrà la sua presenza a Łódź attraverso altre aree di business”.
Fino a 500 dipendenti sono coinvolti nell’elaborazione dei resi presso il sito di Łódź. Il cambio di proprietà avrà un impatto minimo sulla loro attività quotidiana: cambierà solo il nome del loro datore di lavoro. Con il trasferimento dell’elaborazione dei resi a Hermes Fulfilment, Bonprix può concentrarsi interamente sul suo core business della moda e beneficiare di un partner logistico di fiducia.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…