TheFork, piattaforma di prenotazione online di ristoranti in Europa, ha integrato Operator di OpenAI, un avanzato assistente di intelligenza artificiale progettato per navigare sul web ed eseguire in modo indipendente una varietà di attività per gli utenti, tra cui la prenotazione dei ristoranti.
I clienti del Regno Unito possono avvalersi di questa integrazione per automatizzare le prenotazioni, ricevere consigli personalizzati sui ristoranti e gestire le prenotazioni in modo semplice ed efficace. Inoltre, le offerte speciali disponibili nei ristoranti saranno applicate automaticamente da Operator di OpenAI, garantendo agli utenti le migliori offerte possibili.
I clienti di The Fork potranno ora facilitare il loro processo di prenotazione navigando automaticamente nelle pagine dei ristoranti, verificando la disponibilità e gestendo il processo di prenotazione end-to-end. Ma non solo. Inoltre, potranno modificare o cancellare le prenotazioni con facilità, mentre i suggerimenti personalizzati guidati dall’intelligenza artificiale terranno conto di fattori come le preferenze culinarie, la posizione e lo storico dei pasti per fornire consigli su misura.
“Grazie a OpenAI, stiamo sfruttando il meglio dell’efficienza e della personalizzazione offerte dall’intelligenza artificiale per capire e migliorare ogni aspetto dell’esperienza culinaria – dichiara Almir Ambeskovic, ceo di TheFork – l’AI ha già dimostrato di essere un fattore strategico per migliorare l’esperienza offerta dalla nostra piattaforma, e questo è solo uno dei tanti passi avanti per realizzare la nostra visione innovativa, rendendo TheFork ancora più prezioso per i nostri utenti”.
Pac 2000A Conad ha avviato un innovativo progetto in partnership con Shopic, azienda all’avanguardia nelle soluzioni tecnologiche per il retail, e Gab Tamagnini, fornitore di tecnologia per il retail, per l’implementazione di Virgì, un sistema di supporto tecnologico alla vendita basato sull’intelligenza artificiale che mira a ridefinire…
Raben Group e Sieber Transport hanno dato ufficialmente vita a Raben Sieber, una nuova realtà del settore della logistica che si presenta come punto di riferimento per il Centro e Nord Europa.
Ingenico, tra i principali fornitori mondiali di soluzioni di accettazione e servizi di pagamento, lancia il nuovo Integrated Pos Axium CX9000, un dispositivo innovativo all-in-one che semplifica le operazioni e migliora la produttività nel punto vendita gestendo ogni situazione, dal checkout all’inventario.
Il Gruppo Fedrigoni, produttore a livello mondiale di carte speciali per il packaging e altre applicazioni creative, etichette autoadesive, supporti grafici per la comunicazione visiva e Rfid, ha acquisito una quota di minoranza di Papkot, startup che ha sviluppato la prima tecnologia su larga scala per rivestire la carta con le stesse proprietà…
La storica Pizzetteria Donna Tina, da sempre un punto di riferimento per gli abitanti di Pescara, con l’introduzione dei sistemi di cottura di Rational – tra le principali aziende mondiali nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali – ha ottimizzato la produzione, mantenendo intatta la qualità delle sue celebri…
Scalapay, fintech italiana specializzata nel buy now pay later (Bnpl), annuncia il rafforzamento della partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie scelta dai più grandi esercenti a livello globale, con l’obiettivo di estendere i propri servizi a milioni di nuove aziende e consumatori.
Secondo uno studio realizzato da Savi, marketing technology company attiva nella gestione dei servizi di couponing e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nel 2024 in Italia sono stati distribuiti 305 milioni di buoni sconto, in crescita del 9,6% rispetto al 2023, pari a 465 milioni di euro (+12,9%), mentre il valore medio per…
Contentsquare, società specializzata nell’analisi dell’esperienza digitale, annuncia la nomina di Federico Tota a regional vice president South Europe, con responsabilità sui mercati Italia, Spagna e Portogallo.
Secondo Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, i pagamenti digitali continuano a crescere, con un valore totale delle transazioni globali di oltre 20 trilioni di dollari nel 2025, mentre le spedizioni online supereranno i 217 miliardi di pacchi a livello globale, con una previsione di crescita dell’8% rispetto al 2024.
Webfleet, la soluzione di Bridgestone dedicata alla gestione del parco veicoli, ha avviato una collaborazione con Krone, uno dei principali produttori di trailer in Europa, per offrire una soluzione telematica integrata attraverso il programma partner OEM.connect.