Rgis, azienda specializzata nelle soluzioni per la gestione degli inventari, ha presentato U Count, un’innovativa tecnologia SaaS che consente ai retailer di utilizzare i suoi strumenti per la gestione degli inventari direttamente dai propri dispositivi.
Questo software innovativo è stato progettato per trasformare l’inventario, rendendolo più accurato, efficiente ed economicamente vantaggioso. Pensato per le esigenze delle piccole e medie imprese, ma anche per gli inventari di reparto dei grandi retailer o dei piccoli negozi indipendenti, rappresenta la soluzione più avanzata sul mercato.
U Count consente ai retailer di migliorare i propri inventari utilizzando qualsiasi dispositivo portatile Android o iOS. Per una maggiore flessibilità, Rgis offre anche la possibilità di noleggiare i lettori di codice a barre e il suo rivoluzionario laser numerico, che fornisce un conteggio preciso ed è pienamente compatibile con tutti i dispositivi mobili.
“Siamo entusiasti di introdurre U Count sul mercato – commenta Asaf Cohen, global chief executive officer di Rgis – offrendo ai retailer una soluzione adattabile e innovativa per soddisfare le loro esigenze di inventario. Questo software di self-scanning offre alle aziende la possibilità di gestire internamente gli inventari in modo efficiente e professionale, rendendolo particolarmente utile per i piccoli rivenditori o per quelli in cui le soluzioni professionali in outsourcing non sono generalmente fattibili a causa dei costi”.
U Count offre anche una soluzione rapida e potente per i retailer che necessitano di servizi di inventario con breve preavviso. Mentre i servizi di outsourcing di grandi dimensioni richiedono in genere tempi considerevoli per l’impiego di una forza lavoro qualificata, i retailer si trovano spesso ad affrontare situazioni in cui è essenziale un’esecuzione più rapida, a volte nel giro di pochi giorni o addirittura nello stesso giorno. Se abbinato a dispositivi audio hands-free, gli utenti possono sfruttare l’innovativa tecnologia di riconoscimento vocale, che consente l’immissione tramite voce anziché la pressione dei tasti numerici, per un inventario ancora più rapido ed efficiente.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…