Rgis, azienda specializzata nelle soluzioni per la gestione degli inventari, ha presentato U Count, un’innovativa tecnologia SaaS che consente ai retailer di utilizzare i suoi strumenti per la gestione degli inventari direttamente dai propri dispositivi.
Questo software innovativo è stato progettato per trasformare l’inventario, rendendolo più accurato, efficiente ed economicamente vantaggioso. Pensato per le esigenze delle piccole e medie imprese, ma anche per gli inventari di reparto dei grandi retailer o dei piccoli negozi indipendenti, rappresenta la soluzione più avanzata sul mercato.
U Count consente ai retailer di migliorare i propri inventari utilizzando qualsiasi dispositivo portatile Android o iOS. Per una maggiore flessibilità, Rgis offre anche la possibilità di noleggiare i lettori di codice a barre e il suo rivoluzionario laser numerico, che fornisce un conteggio preciso ed è pienamente compatibile con tutti i dispositivi mobili.
“Siamo entusiasti di introdurre U Count sul mercato – commenta Asaf Cohen, global chief executive officer di Rgis – offrendo ai retailer una soluzione adattabile e innovativa per soddisfare le loro esigenze di inventario. Questo software di self-scanning offre alle aziende la possibilità di gestire internamente gli inventari in modo efficiente e professionale, rendendolo particolarmente utile per i piccoli rivenditori o per quelli in cui le soluzioni professionali in outsourcing non sono generalmente fattibili a causa dei costi”.
U Count offre anche una soluzione rapida e potente per i retailer che necessitano di servizi di inventario con breve preavviso. Mentre i servizi di outsourcing di grandi dimensioni richiedono in genere tempi considerevoli per l’impiego di una forza lavoro qualificata, i retailer si trovano spesso ad affrontare situazioni in cui è essenziale un’esecuzione più rapida, a volte nel giro di pochi giorni o addirittura nello stesso giorno. Se abbinato a dispositivi audio hands-free, gli utenti possono sfruttare l’innovativa tecnologia di riconoscimento vocale, che consente l’immissione tramite voce anziché la pressione dei tasti numerici, per un inventario ancora più rapido ed efficiente.
La startup pugliese Servati, grazie al suo modello completamente sostenibile e basato sulla creazione di sneakers tramite la stampante 3D, ha registrato un sold-out in pochissimo tempo con la sua ultima collezione, segnando una crescita verticale per il brand il cui obiettivo è espandersi nei negozi fisici.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Webfleet Video 2.0, una soluzione avanzata basata sull’AI progettata per migliorare la sicurezza e la protezione delle flotte, garantendo la conformità alle normative locali e l’efficienza operativa attraverso l’utilizzo di informazioni…
Peuterey, brand specializzato nel segmento luxury casualwear per uomo, donna e bambino, continua nel suo percorso di digitalizzazione affidandosi ancora una a volta Deda Stealth, azienda che fa capo a Dedagroup, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle operazioni retail, migliorare l’efficienza dei processi in-store e garantire…
Garbe Industrial Real Estate, uno dei principali fornitori e gestori di asset logistici, industriali e tecnologici in Germania e in Europa, ha annunciato la nomina di Sara Labrini a head of technical & development Italy con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la gestione dei progetti di sviluppo immobiliare nell’ambito della strategia “Sheds”…
Dexelance – uno dei principali gruppi italiani operanti nel design di alta qualità – in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile 2025, ha presentato in collaborazione con il partner Metaverso (Gruppo Horsa) e l’azienda Meridiani, la sua nuova piattaforma di AI generativa, un progetto che mira a migliorare la customer experience…
Winelivery, operatore specializzato nella consegna di vini, birre e drink a domicilio e pioniere del bev-tech italiano, ha lanciato Otto, il nuovo Gpt progettato per accompagnare gli utenti dell’app nella loro esperienza di acquisto con un’interfaccia interamente conversazionale e integrata con l’assortimento e le funzionalità dell’applicazione.
3i4iM, azienda specializzata in soluzioni di pagamento innovative che ogni anno emette circa 15mila carte per un controvalore di 5 milioni di euro, nell’ambito delle gift card ha diffuso una carta prepagata, non ricaricabile e totalmente deducibile, utilizzabile in tutti gli esercizi – fisici o online – che accettano il circuito MasterCard.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.