Rgis, azienda specializzata nelle soluzioni per la gestione degli inventari, ha presentato U Count, un’innovativa tecnologia SaaS che consente ai retailer di utilizzare i suoi strumenti per la gestione degli inventari direttamente dai propri dispositivi.
Questo software innovativo è stato progettato per trasformare l’inventario, rendendolo più accurato, efficiente ed economicamente vantaggioso. Pensato per le esigenze delle piccole e medie imprese, ma anche per gli inventari di reparto dei grandi retailer o dei piccoli negozi indipendenti, rappresenta la soluzione più avanzata sul mercato.
U Count consente ai retailer di migliorare i propri inventari utilizzando qualsiasi dispositivo portatile Android o iOS. Per una maggiore flessibilità, Rgis offre anche la possibilità di noleggiare i lettori di codice a barre e il suo rivoluzionario laser numerico, che fornisce un conteggio preciso ed è pienamente compatibile con tutti i dispositivi mobili.
“Siamo entusiasti di introdurre U Count sul mercato – commenta Asaf Cohen, global chief executive officer di Rgis – offrendo ai retailer una soluzione adattabile e innovativa per soddisfare le loro esigenze di inventario. Questo software di self-scanning offre alle aziende la possibilità di gestire internamente gli inventari in modo efficiente e professionale, rendendolo particolarmente utile per i piccoli rivenditori o per quelli in cui le soluzioni professionali in outsourcing non sono generalmente fattibili a causa dei costi”.
U Count offre anche una soluzione rapida e potente per i retailer che necessitano di servizi di inventario con breve preavviso. Mentre i servizi di outsourcing di grandi dimensioni richiedono in genere tempi considerevoli per l’impiego di una forza lavoro qualificata, i retailer si trovano spesso ad affrontare situazioni in cui è essenziale un’esecuzione più rapida, a volte nel giro di pochi giorni o addirittura nello stesso giorno. Se abbinato a dispositivi audio hands-free, gli utenti possono sfruttare l’innovativa tecnologia di riconoscimento vocale, che consente l’immissione tramite voce anziché la pressione dei tasti numerici, per un inventario ancora più rapido ed efficiente.
Todis festeggia un anno dal lancio della sua app di fidelity: un‘importante traguardo nel percorso di evoluzione della propria relazione con i clienti, con un programma di loyality sempre più digitale, semplice e vicino alle esigenze delle persone.
Dopo una prima fase di sperimentazione, Gruber Logistics ha impiegato con successo i droni di HoverSpect nelle attività di inventario presso il proprio hub logistico di Pavia, con una riduzione dei tempi fino al 75%.
Brt ha ottenuto la Medaglia Gold EcoVadis 2026 con un punteggio complessivo di 82 su 100, un risultato che colloca l’azienda nel 96esimo percentile e nel miglior 2% delle imprese del settore delle attività postali, dei corrieri e del trasporto merci valutate dalla piattaforma internazionale.
La Sportiva, brand specializzato nella produzione e distribuzione di scarpe, abbigliamento e attrezzatura per la montagna, si è affidato a Esw per accelerare col proprio e-commerce.
La piattaforma europea di pagamenti e acquiring myPos ha annunciato il lancio di myPos Flex, il nuovo smart Pos pensato per esercenti, professionisti e attività che lavorano fuori dal punto vendita tradizionale o hanno bisogno di una soluzione pratica e compatta.
Secondo la ricerca NetRetail Fashion, realizzata da Netcomm in collaborazione con Veepee, il settore fashion & beauty si conferma uno dei pilastri del commercio globale, trainato da una crescente digitalizzazione, da consumatori sempre più esigenti e dall’evoluzione verso modelli di consumo sostenibili.
La Maison de Champagne Bernard Bijotat si è affidata a GF Industry and Infrastructure Flow Solutions per un progetto basato sulla tecnologia preisolataCool-Fit in grado di controllare il sistema di raffreddamento durante la produzione di Champagne nel nuovo stabilimento di Chézy-sur-Marne.
Secondo la nuova ricerca paneuropea di Younited, azienda specializzata nel credito istantaneo, il pagamento a rate sta entrando sempre più nella gestione quotidiana del budget degli italiani.
Despar Nord ha esteso a tutta la rete diretta in Veneto l'accettazione dei buoni pasto digitali emessi da Poste Welfare, società del Gruppo Poste Italiane.