Next Different, communication company nelle marketing technologies e parte di Una - Aziende della Comunicazione Unite, ha siglato una partnership con Amilon, società di riferimento in Europa nel mercato delle gift card digitali, con l’obiettivo di integrare di soluzioni all’avanguardia che permettono ai retailer di sfruttare appieno il potenziale del retail media e della monetizzazione dei dati.
L’accordo tra le due aziende si fonda su una visione comune: trasformare l’esperienza digitale nel retail grazie a soluzioni tecnologiche avanzate e strategie di marketing data-driven. Next Different ha fornito ad Amilon un adserver di ultima generazione, un’infrastruttura tecnologica avanzata che consente la gestione ottimizzata della pubblicità digitale sugli asset digitali dell’azienda. Grazie a questa implementazione, Amilon potrà potenziare le proprie attività di advertising, garantendo ai propri partner performance pubblicitarie ottimali e un targeting sempre più preciso basato su dati reali.
Un elemento chiave di questa partnership è il ruolo strategico di ReStore, concessionaria specializzata nel mondo Gdo, che si occuperà della vendita degli spazi on-site e della gestione e monetizzazione dei dati attraverso la clean room decentralizzata InfoSum, soluzione sicura e conforme alle normative europee sulla privacy.
“Una nuova e stimolante opportunità per noi – dichiara Barbara Labate, ceo di ReStore – che va ad ampliare la nostra offerta retail media, arricchendo i dati presenti nella nostra clean room, con un profilo sempre più completo del consumatore online, a disposizione dei brand e delle aziende che dal data matching vorranno migliorare i propri obiettivi di targeting e di Roi”.
Questa partnership segna l’inizio di una nuova era per il digital marketing nel settore delle gift carddigitali e del retail mediaspace. Grazie a soluzioni tecnologiche innovative e a una gestione strategica dei dati, le tre aziende sono pronte a rivoluzionare il modo in cui i brand interagiscono con i consumatori, aprendo la strada a nuove opportunità di crescita e innovazione.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).
Bsg, la centrale media indipendente specializzata nel settore della comunicazione e partner di aziende del settore food e distribuzione, in occasione di TuttoFood 2025 lancia Totem Connected, il progetto digitale dedicato alle realtà della Gdo che permette di gestire da remoto un servizio avanzato di videowall e display wall, contemporaneamente in…
Fabrick SoftPos, l’app che trasforma lo smartphone in un Pos in grado di accettare digital payments con carta e wallet digitali – ha abilitato il sistema Tap to Pay su iPhone consentendo agli esercenti di ricevere pagamenti contactless in maniera fluida e sicura.
Dsv ha chiuso l’accordo precedentemente annunciato con Deutsche Bahn per l’acquisizione del 100% delle attività globali di spedizioni internazionali e logistica contract di DB Schenker attraverso una transazione in contanti del valore di circa 14,3 miliardi di euro.
Icam, azienda italiana produttrice di cioccolato da quasi 80 anni, ha attivato una partnership con Trusty, Società Benefit specializzata nell’utilizzo della tecnologia blockchain, con l’obiettivo di digitalizzare la sua articolata filiera del cacao e facilitare il processo di raccolta dei dati in conformità alla normativa UE sulla deforestazione…
La startup pugliese Servati, grazie al suo modello completamente sostenibile e basato sulla creazione di sneakers tramite la stampante 3D, ha registrato un sold-out in pochissimo tempo con la sua ultima collezione, segnando una crescita verticale per il brand il cui obiettivo è espandersi nei negozi fisici.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Webfleet Video 2.0, una soluzione avanzata basata sull’AI progettata per migliorare la sicurezza e la protezione delle flotte, garantendo la conformità alle normative locali e l’efficienza operativa attraverso l’utilizzo di informazioni…
Peuterey, brand specializzato nel segmento luxury casualwear per uomo, donna e bambino, continua nel suo percorso di digitalizzazione affidandosi ancora una a volta Deda Stealth, azienda che fa capo a Dedagroup, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle operazioni retail, migliorare l’efficienza dei processi in-store e garantire…