Next Different, communication company nelle marketing technologies e parte di Una - Aziende della Comunicazione Unite, ha siglato una partnership con Amilon, società di riferimento in Europa nel mercato delle gift card digitali, con l’obiettivo di integrare di soluzioni all’avanguardia che permettono ai retailer di sfruttare appieno il potenziale del retail media e della monetizzazione dei dati.
L’accordo tra le due aziende si fonda su una visione comune: trasformare l’esperienza digitale nel retail grazie a soluzioni tecnologiche avanzate e strategie di marketing data-driven. Next Different ha fornito ad Amilon un adserver di ultima generazione, un’infrastruttura tecnologica avanzata che consente la gestione ottimizzata della pubblicità digitale sugli asset digitali dell’azienda. Grazie a questa implementazione, Amilon potrà potenziare le proprie attività di advertising, garantendo ai propri partner performance pubblicitarie ottimali e un targeting sempre più preciso basato su dati reali.
Un elemento chiave di questa partnership è il ruolo strategico di ReStore, concessionaria specializzata nel mondo Gdo, che si occuperà della vendita degli spazi on-site e della gestione e monetizzazione dei dati attraverso la clean room decentralizzata InfoSum, soluzione sicura e conforme alle normative europee sulla privacy.
“Una nuova e stimolante opportunità per noi – dichiara Barbara Labate, ceo di ReStore – che va ad ampliare la nostra offerta retail media, arricchendo i dati presenti nella nostra clean room, con un profilo sempre più completo del consumatore online, a disposizione dei brand e delle aziende che dal data matching vorranno migliorare i propri obiettivi di targeting e di Roi”.
Questa partnership segna l’inizio di una nuova era per il digital marketing nel settore delle gift carddigitali e del retail mediaspace. Grazie a soluzioni tecnologiche innovative e a una gestione strategica dei dati, le tre aziende sono pronte a rivoluzionare il modo in cui i brand interagiscono con i consumatori, aprendo la strada a nuove opportunità di crescita e innovazione.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.