Next Different, communication company nelle marketing technologies e parte di Una - Aziende della Comunicazione Unite, ha siglato una partnership con Amilon, società di riferimento in Europa nel mercato delle gift card digitali, con l’obiettivo di integrare di soluzioni all’avanguardia che permettono ai retailer di sfruttare appieno il potenziale del retail media e della monetizzazione dei dati.
L’accordo tra le due aziende si fonda su una visione comune: trasformare l’esperienza digitale nel retail grazie a soluzioni tecnologiche avanzate e strategie di marketing data-driven. Next Different ha fornito ad Amilon un adserver di ultima generazione, un’infrastruttura tecnologica avanzata che consente la gestione ottimizzata della pubblicità digitale sugli asset digitali dell’azienda. Grazie a questa implementazione, Amilon potrà potenziare le proprie attività di advertising, garantendo ai propri partner performance pubblicitarie ottimali e un targeting sempre più preciso basato su dati reali.
Un elemento chiave di questa partnership è il ruolo strategico di ReStore, concessionaria specializzata nel mondo Gdo, che si occuperà della vendita degli spazi on-site e della gestione e monetizzazione dei dati attraverso la clean room decentralizzata InfoSum, soluzione sicura e conforme alle normative europee sulla privacy.
“Una nuova e stimolante opportunità per noi – dichiara Barbara Labate, ceo di ReStore – che va ad ampliare la nostra offerta retail media, arricchendo i dati presenti nella nostra clean room, con un profilo sempre più completo del consumatore online, a disposizione dei brand e delle aziende che dal data matching vorranno migliorare i propri obiettivi di targeting e di Roi”.
Questa partnership segna l’inizio di una nuova era per il digital marketing nel settore delle gift carddigitali e del retail mediaspace. Grazie a soluzioni tecnologiche innovative e a una gestione strategica dei dati, le tre aziende sono pronte a rivoluzionare il modo in cui i brand interagiscono con i consumatori, aprendo la strada a nuove opportunità di crescita e innovazione.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato Unit, il primo banco frigorifero a marchio Iarp completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…