Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ambrosoli con Shopfully per incentivare gli acquisti della nuova linea
Il 34% degli esposti alla campagna ha acquistato almeno un prodotto della linea Ambrosoli Mielness
Information
News

Ambrosoli con Shopfully per incentivare gli acquisti della nuova linea

Information
- Ambrosoli collaborazione ShopFully - Ambrosoli incentivi acquisti - Ambrosoli nuova linea

Ambrosoli, azienda specializzata nella commercializzazione di miele, continua la propria collaborazione con Shopfully, tech company specializzata in drive-to-store, per incentivare gli acquisti dei prodotti della linea Ambrosoli Mielness in-store.

La collaborazione, che si è sviluppata attraverso una campagna nazionale geolocalizzata nei pressi di alcuni punti vendita selezionati, ha portato risultati significativi: il 34% degli esposti alla campagna ha dichiarato di aver acquistato almeno un prodotto della linea Ambrosoli Mielness (+30 punti percentuali rispetto ai non esposti), mentre il 63% che ne valuterà l’acquisto in futuro (+42 punti percentuali rispetto ai non esposti).

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di Shopfully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace – DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo – il brand è entrato in contatto con i potenziali consumatori localizzati in prossimità dei punti vendita selezionati lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Secondo i risultati emersi dalla Brand Building Survey condotta da Shopfully, che ha coinvolto i consumatori al momento dell’uscita dai punti vendita selezionati, si è registrato un aumento dell’awareness di 42 punti percentuali, un incremento della percezione positiva dei prodotti di 14 punti percentuali e un forte aumento della raccomandazione da parte dei consumatori, che è salita di 36 punti percentuali tra coloro che sono stati esposti alla campagna. Inoltre, l’8% ha affermato di essere venuto a conoscenza del marchio proprio grazie all’esposizione alla campagna.

La seconda collaborazione con Shopfully si è rivelata un vero successo – commenta Carlo Calloni, sales manager di Ambrosoligrazie alla loro tecnologia, siamo riusciti ad aumentare il flusso nei punti vendita e a stimolare gli acquisti della nostra nuova linea di integratori Ambrosoli Mielness, a base di miele. Siamo anche molto soddisfatti della possibilità di misurare i risultati ottenuti, che ci hanno confermato come la qualità dei prodotti sia il principale fattore di incentivo per il 40% degli acquirenti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ambrosoli con Shopfully per incentivare gli acquisti della nuova linea

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Ambrosoli con Shopfully per incentivare gli acquisti della nuova linea

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Ambrosoli con Shopfully per incentivare gli acquisti della nuova linea

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Ambrosoli con Shopfully per incentivare gli acquisti della nuova linea

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Ambrosoli con Shopfully per incentivare gli acquisti della nuova linea

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Ambrosoli con Shopfully per incentivare gli acquisti della nuova linea

Technoretail - Ambrosoli con Shopfully per incentivare gli acquisti della nuova linea