Ambrosoli, azienda specializzata nella commercializzazione di miele, continua la propria collaborazione con ShopFully, tech company specializzata in drive-to-store, per incentivare gli acquisti dei prodotti della linea Ambrosoli Mielness in-store.
La collaborazione, che si è sviluppata attraverso una campagna nazionale geolocalizzata nei pressi di alcuni punti vendita selezionati, ha portato risultati significativi: il 34% degli esposti alla campagna ha dichiarato di aver acquistato almeno un prodotto della linea Ambrosoli Mielness (+30 punti percentuali rispetto ai non esposti), mentre il 63% che ne valuterà l’acquisto in futuro (+42 punti percentuali rispetto ai non esposti).
Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace – DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo – il brand è entrato in contatto con i potenziali consumatori localizzati in prossimità dei punti vendita selezionati lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio.
Secondo i risultati emersi dalla Brand Building Survey condotta da ShopFully, che ha coinvolto i consumatori al momento dell’uscita dai punti vendita selezionati, si è registrato un aumento dell’awareness di 42 punti percentuali, un incremento della percezione positiva dei prodotti di 14 punti percentuali e un forte aumento della raccomandazione da parte dei consumatori, che è salita di 36 punti percentuali tra coloro che sono stati esposti alla campagna. Inoltre, l’8% ha affermato di essere venuto a conoscenza del marchio proprio grazie all’esposizione alla campagna.
“La seconda collaborazione con ShopFully si è rivelata un vero successo – commenta Carlo Calloni, sales manager di Ambrosoli – grazie alla loro tecnologia, siamo riusciti ad aumentare il flusso nei punti vendita e a stimolare gli acquisti della nostra nuova linea di integratori Ambrosoli Mielness, a base di miele. Siamo anche molto soddisfatti della possibilità di misurare i risultati ottenuti, che ci hanno confermato come la qualità dei prodotti sia il principale fattore di incentivo per il 40% degli acquirenti”.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.