Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Apre a Torino la seconda region italiana di Google Cloud

Google Cloud ha inaugurato la sua seconda region in Italia, a Torino, che si affianca così a quella recentemente avviata a Milano per fornire servizi cloud ad alta disponibilità e sostenibili con funzionalità di data sovereignty e di residenza dei dati, per rispondere alle esigenze delle aziende italiane. Si aggiunge inoltre ad altre 35 region Google Cloud in tutto il mondo, offrendo alle aziende italiane un accesso più rapido alla rete globale di infrastrutture di Google Cloud.

Technoretail - NEWS

Accelera il percorso delle aziende verso le comunicazioni omnicanale

Infobip ha realizzato con IDG Research la ricerca “The omnichannel journey in Italy”, parte dello studio europeo “Towards an Omnichannel Customer Experience - A European Analysis” che mira a valutare la maturità delle cinque maggiori economie europee nell'adozione dei canali di comunicazione digitali e nell'evoluzione verso la messaggistica omnichannel.

Technoretail - NEWS

Arriva a Milano lo Store del Futuro

Le più avveniristiche soluzioni di realtà virtuale per la shopping experience, acquisti nel Metaverso, tecnologie 3D in ottica web, totem intelligenti, i software più rivoluzionari per gestire il punto vendita. E ancora eventi e corsi di formazione legati all’innovazione del retail, coworking dove condividere futuro e sperimentazione, testare e toccare con mano il mondo che verrà.

Technoretail - NEWS

Cresce l’eCommerce B2B

Prospera l’uso dell’online in chiave B2B: il 61% delle aziende italiane ha attività eCommerce B2B con proprio sito o su marketplace, l’11,7% in più rispetto a quanto rilevato nel 2021. Tra queste, prevalgono sempre di più le imprese focalizzate sull’utilizzo di marketplace B2B, non solo per la vendita, ma anche in chiave di lead generation. Tra il 39% che non ha ancora adottato soluzioni di eCommerce B2B, il 13% intende svilupparle nei prossimi 12 mesi, una percentuale che risulta raddoppiata rispetto al 2021 e che dimostra il crescente interesse per gli strumenti di vendita online, soprattutto presso le aziende di maggiori dimensioni. La quota di fatturato dalle vendite digitali in ambito B2B si attesta all’11%, ma è prevista una crescita di 14 punti percentuali nel giro di tre anni.

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS