Alkemy, specializzata nel data & analytics, customer engagement e marketing & media, è stata scelta come partner digitale di Stanhome, azienda di social selling di prodotti per la cura della casa e della persona, per sviluppare un’applicazione B2B a supporto della rete vendita in ottica one-single touchpoint, ridefinire la brand identity sui social e gestire la comunicazione continuativa.
Al centro di queste attività ci sono due valori fondamentali per l’azienda: l’impegno verso l’ambiente, attraverso iniziative di sostenibilità e consumo responsabile, e l’impegno verso le persone, valorizzato con campagne dedicate all’empowerment femminile. In queste iniziative, la rete vendita diventa protagonista, condividendo esperienze, successi e il valore del lavoro di squadra. Questo approccio contribuisce non solo a rafforzare l’awareness del brand, ma anche a consolidare il legame con la propria community, che gioca un ruolo attivo nella creazione di contenuti social autentici e coinvolgenti.
Parallelamente, l’investimento nel budget media punta ad attrarre nuovi consumatori al website di Stanhome, recentemente rinnovato con una nuova veste grafica e funzionalità avanzate, per integrare il business digitale con la rete vendita e offrire un’esperienza omnicanale fluida ed efficace per clienti e consulenti di vendita. Alkemy ha sviluppato un’app mobile e desktop che consente ai sales consultant di navigare il catalogo prodotti, accedere ai programmi di incentivazione a loro dedicati e monitorare le proprie statistiche di vendita, ottimizzando così le performance e migliorando l’interazione con i clienti.
“Il digitale rappresenta oggi il cuore della nostra strategia di crescita e trasformazione – commenta Davide Giammarino, head of Ict & Xperience di Stanhome Italia – grazie ad Alkemy, non solo abbiamo innovato i nostri strumenti e processi, ma stiamo costruendo un ecosistema che valorizza le persone, rafforza la nostra identità sui social e offre alla nostra rete vendita strumenti all’avanguardia per essere più efficaci e vicini ai nostri clienti. Questa partnership conferma il nostro impegno nel diventare un’azienda sempre più connessa, moderna e orientata al futuro”.
Raben Group e Sieber Transport hanno dato ufficialmente vita a Raben Sieber, una nuova realtà del settore della logistica che si presenta come punto di riferimento per il Centro e Nord Europa.
Ingenico, tra i principali fornitori mondiali di soluzioni di accettazione e servizi di pagamento, lancia il nuovo Integrated Pos Axium CX9000, un dispositivo innovativo all-in-one che semplifica le operazioni e migliora la produttività nel punto vendita gestendo ogni situazione, dal checkout all’inventario.
Il Gruppo Fedrigoni, produttore a livello mondiale di carte speciali per il packaging e altre applicazioni creative, etichette autoadesive, supporti grafici per la comunicazione visiva e Rfid, ha acquisito una quota di minoranza di Papkot, startup che ha sviluppato la prima tecnologia su larga scala per rivestire la carta con le stesse proprietà…
La storica Pizzetteria Donna Tina, da sempre un punto di riferimento per gli abitanti di Pescara, con l’introduzione dei sistemi di cottura di Rational – tra le principali aziende mondiali nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali – ha ottimizzato la produzione, mantenendo intatta la qualità delle sue celebri…
Scalapay, fintech italiana specializzata nel buy now pay later (Bnpl), annuncia il rafforzamento della partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie scelta dai più grandi esercenti a livello globale, con l’obiettivo di estendere i propri servizi a milioni di nuove aziende e consumatori.
Secondo uno studio realizzato da Savi, marketing technology company attiva nella gestione dei servizi di couponing e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nel 2024 in Italia sono stati distribuiti 305 milioni di buoni sconto, in crescita del 9,6% rispetto al 2023, pari a 465 milioni di euro (+12,9%), mentre il valore medio per…
Contentsquare, società specializzata nell’analisi dell’esperienza digitale, annuncia la nomina di Federico Tota a regional vice president South Europe, con responsabilità sui mercati Italia, Spagna e Portogallo.
Secondo Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, i pagamenti digitali continuano a crescere, con un valore totale delle transazioni globali di oltre 20 trilioni di dollari nel 2025, mentre le spedizioni online supereranno i 217 miliardi di pacchi a livello globale, con una previsione di crescita dell’8% rispetto al 2024.
Webfleet, la soluzione di Bridgestone dedicata alla gestione del parco veicoli, ha avviato una collaborazione con Krone, uno dei principali produttori di trailer in Europa, per offrire una soluzione telematica integrata attraverso il programma partner OEM.connect.
Apulia Distribuzione, insegna operativa nel Sud Italia, ha definito il suo piano di sviluppo per il triennio 2025-2027 concentrando gli investimenti previsti di 50 milioni di euro sul consolidamento e rafforzamento della propria rete distributiva, sulla digitalizzazione e riorganizzazione dei processi, sulla transizione infrastrutturale in…