Alkemy, specializzata nel data & analytics, customer engagement e marketing & media, è stata scelta come partner digitale di Stanhome, azienda di social selling di prodotti per la cura della casa e della persona, per sviluppare un’applicazione B2B a supporto della rete vendita in ottica one-single touchpoint, ridefinire la brand identity sui social e gestire la comunicazione continuativa.
Al centro di queste attività ci sono due valori fondamentali per l’azienda: l’impegno verso l’ambiente, attraverso iniziative di sostenibilità e consumo responsabile, e l’impegno verso le persone, valorizzato con campagne dedicate all’empowerment femminile. In queste iniziative, la rete vendita diventa protagonista, condividendo esperienze, successi e il valore del lavoro di squadra. Questo approccio contribuisce non solo a rafforzare l’awareness del brand, ma anche a consolidare il legame con la propria community, che gioca un ruolo attivo nella creazione di contenuti social autentici e coinvolgenti.
Parallelamente, l’investimento nel budget media punta ad attrarre nuovi consumatori al website di Stanhome, recentemente rinnovato con una nuova veste grafica e funzionalità avanzate, per integrare il business digitale con la rete vendita e offrire un’esperienza omnicanale fluida ed efficace per clienti e consulenti di vendita. Alkemy ha sviluppato un’app mobile e desktop che consente ai sales consultant di navigare il catalogo prodotti, accedere ai programmi di incentivazione a loro dedicati e monitorare le proprie statistiche di vendita, ottimizzando così le performance e migliorando l’interazione con i clienti.
“Il digitale rappresenta oggi il cuore della nostra strategia di crescita e trasformazione – commenta Davide Giammarino, head of Ict & Xperience di Stanhome Italia – grazie ad Alkemy, non solo abbiamo innovato i nostri strumenti e processi, ma stiamo costruendo un ecosistema che valorizza le persone, rafforza la nostra identità sui social e offre alla nostra rete vendita strumenti all’avanguardia per essere più efficaci e vicini ai nostri clienti. Questa partnership conferma il nostro impegno nel diventare un’azienda sempre più connessa, moderna e orientata al futuro”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…