Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Alkemy accompagna Stanhome nel suo percorso di trasformazione digitale
Alkemy è stata scelta anche per ridefinire la brand identity di Stanhome sui social media
Information
News

Alkemy accompagna Stanhome nel suo percorso di trasformazione digitale

Information
- Alkemy partner digitale di Stanhome - Alkemy app B2B - Alkemy brand identity

Alkemy, specializzata nel data & analytics, customer engagement e marketing & media, è stata scelta come partner digitale di Stanhome, azienda di social selling di prodotti per la cura della casa e della persona, per sviluppare un’applicazione B2B a supporto della rete vendita in ottica one-single touchpoint, ridefinire la brand identity sui social e gestire la comunicazione continuativa.

Al centro di queste attività ci sono due valori fondamentali per l’azienda: l’impegno verso l’ambiente, attraverso iniziative di sostenibilità e consumo responsabile, e l’impegno verso le persone, valorizzato con campagne dedicate all’empowerment femminile. In queste iniziative, la rete vendita diventa protagonista, condividendo esperienze, successi e il valore del lavoro di squadra. Questo approccio contribuisce non solo a rafforzare l’awareness del brand, ma anche a consolidare il legame con la propria community, che gioca un ruolo attivo nella creazione di contenuti social autentici e coinvolgenti.

Parallelamente, l’investimento nel budget media punta ad attrarre nuovi consumatori al website di Stanhome, recentemente rinnovato con una nuova veste grafica e funzionalità avanzate, per integrare il business digitale con la rete vendita e offrire un’esperienza omnicanale fluida ed efficace per clienti e consulenti di vendita. Alkemy ha sviluppato un’app mobile e desktop che consente ai sales consultant di navigare il catalogo prodotti, accedere ai programmi di incentivazione a loro dedicati e monitorare le proprie statistiche di vendita, ottimizzando così le performance e migliorando l’interazione con i clienti.

Il digitale rappresenta oggi il cuore della nostra strategia di crescita e trasformazione – commenta Davide Giammarino, head of Ict & Xperience di Stanhome Italiagrazie ad Alkemy, non solo abbiamo innovato i nostri strumenti e processi, ma stiamo costruendo un ecosistema che valorizza le persone, rafforza la nostra identità sui social e offre alla nostra rete vendita strumenti all’avanguardia per essere più efficaci e vicini ai nostri clienti. Questa partnership conferma il nostro impegno nel diventare un’azienda sempre più connessa, moderna e orientata al futuro”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Alkemy accompagna Stanhome nel suo percorso di trasformazione digitale

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Alkemy accompagna Stanhome nel suo percorso di trasformazione digitale

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Technoretail - Alkemy accompagna Stanhome nel suo percorso di trasformazione digitale

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - Alkemy accompagna Stanhome nel suo percorso di trasformazione digitale

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - Alkemy accompagna Stanhome nel suo percorso di trasformazione digitale

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - Alkemy accompagna Stanhome nel suo percorso di trasformazione digitale

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Alkemy accompagna Stanhome nel suo percorso di trasformazione digitale

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
       
    Il sito Technoretail - Alkemy accompagna Stanhome nel suo percorso di trasformazione digitale

Technoretail - Alkemy accompagna Stanhome nel suo percorso di trasformazione digitale