Logistica Uno annuncia la scomparsa del suo presidente, Carlo Alberto Wagner, figura di spicco nell’industria della logistica e del trasporto.
News
Scalapay, piattaforma leader nel buy now pay later (Bnpl), e Visa proseguono nella loro recente collaborazione strategica con il lancio di un nuovo prodotto mirato a innovare l’esperienza dei pagamenti rateali, rendendola più semplice, personalizzata e flessibile.
Secondo l’ultima edizione del “Returns Insights Report” realizzato da iF Returns – piattaforma SaaS che aiuta i merchant a ridurre i rimborsi degli acquisti online trasformandoli in cambi e nuove vendite – in Europa il 74% degli shop online di abbigliamento addebita i resi.
QBerg, istituto di ricerca italiano leader nei servizi di price intelligence e di analisi delle strategie assortimentali cross canale (flyer, punti vendita fisici, e-commerce e newsletter), ha messo la lente di ingrandimento sul fenomeno del Black Friday con un’analisi approfondita e chirurgica sui prezzi dei principali siti di e-commerce di elettronica di consumo, a parità di sito e di modello, con il prezzo che appariva il venerdì della settimana precedente.
Witailer, team di Retex specializzato in marketplace e business intelligence, ha siglato una partnership con la principale piattaforma di delivery multi-categoria Glovo per offrire ai brand la possibilità di incrementare vendite e interazioni con i propri consumatori.
Magazzini Gabrielli ha aperto ad Ascoli Piceno il primo supermercato in Italia (a insegna Tigre) dotato esclusivamente di etichette elettroniche intelligenti Pricer a 4 colori, le SmarTag Color.
- GS1 Italy Servizi lancia Veicolo per una logistica sempre più smart
- Logistica Uno presenta il progetto virtuoso “Treno Pendolare”
- Kfc a Verona lancia Buck, il cobot che serve ai tavoli
- Prestofresco si affida all’AI per analizzare i dati in tempo reale
- Intesa Sanpaolo e Mastercard lanciano il nuovo payment ring in Italia
- Al Salone dei Pagamenti 2023 le principali soluzioni di Worldline